Emis Killa in collegamento con RTL 102.5: “Non manca molto per sentire i miei nuovi lavori”

Emis Killa in collegamento con RTL 102.5: “Non manca molto per sentire i miei nuovi lavori”

Emis Killa in collegamento con RTL 102.5: “Non manca molto per sentire i miei nuovi lavori”


E’ uscito mezzanotte “Ándale”, il nuovo singolo di Emis Killa in collaborazione con il rapper Westside Gunn

“Non ho mai fatto assembramenti anche quando si poteva”

Se si parla di ritorno alla normalità Emis Killa ci è ritornato, tranne che per il lavoro: “E’ la cosa che mi manca di più, ma per quello purtroppo bisognerà aspettare ancora un po’", ha fatto sapere il rapper, spiegando come la sua normalità sia fatta di cose semplici, "palestra, andare in moto, stare con mia figlia, vedere gli amici. Non sono mai stato tipo da assembramenti nemmeno quando si poteva, un po’ per il mio lavoro e un po’ per indole”.

Musica e progetti

Scrivo musica alla vecchia maniera, con carta e penna. Ho migliaia di raccoglitori, foglietti e quadernini – ha raccontato Emis Killa ad un ascoltatore, spiegando la difficoltà di lavorare attraverso uno smartphone - non riesco a scrivere sul telefono, lo faccio solo se mi trovo a lavorare in uno studio che non è mio e non ho a disposizione carta e penna. Scrivo in stampatello perché leggo meglio nel momento in cui registro, quindi non utilizzando il corsivo spesso devo pensarci un attimo prima” ha ironizzato. In collegamento con RTL 102.5 Emiliano ha anche avuto l’occasione per parlare dei progetti futuri e, rispondere ai tanti che hanno voluto sapere se manterrà la promessa di realizzare il terzo volume di Keta Music: “Non lo so, in realtà mi piacerebbe, bisogna soltanto trovare il momento giusto perché i mixtape passano in secondo piano rispetto ai dischi, ma quando e se ce ne sarà occasione lo farò” ha rassicurato Emis Killa, che a mezzanotte ha pubblicato il nuovo singolo “Ándale” in collaborazione con Westside Gunn. La canzone, a dispetto del titolo, non è la tipica hit estiva, ha voluto precisare il cantante, ma, al contrario, è un pezzo crudo.

“Mi sono ricreduto sul genere musicale indie”

I fan hanno voluto sapere se in virtù del rapporto di amicizia con Tommaso Paradiso, Emis Killa abbia preso in considerazione l’eventualità di una collaborazione con cantanti appartenenti ad un genere diverso da quello rap. “L’indie è un mondo a cui mi sono affacciato recentemente, non lo capivo molto ed anzi ero scettico – ha confessato Emiliano - pensavo fosse il solito cantautorato, poi invece mi sono ricreduto e ho scoperto esponenti del genere di cui sono divenuto fan, come Calcutta e Tommaso Paradiso"

La passione per i motori

Alla domanda “se non avessi avuto la possibilità di fare il rapper cosa avresti fatto?”, Emis killa non ha esitato. “Da ragazzino volevo fare il meccanico, quindi se non avessi fatto il cantante avrei lavorato nell’ambito dei motori”. E rivolgendosi ai tanti giovani che lo seguono, molti dei quali impegnati nell’esame di maturità, raccomanda la perseveranza: “Chi è determinato e ci crede qualcosa lo ottiene sempre, ho visto gente meno talentuosa di altri, ma più determinata, raggiungere i propri obiettivi” ha spiegato Emis Killa, certo che per fare successo non sia sufficiente il talento e la bravura senza la giusta determinazione.



Argomenti

andale
emis killa
keta music
westside gunn

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi