300 le persone arrestate, il movimento stava protestando per la nomina di Kavanaugh alla Corte Suprema
La protesta è insorta nell’atrio dell’edificio del Senato dove si terrà il voto procedurale in Senato sulla nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema. La polizia ha arrestato circa 300 delle persone che hanno partecipato al sit-in, tra queste l’attrice Amy Schumer e la modella Emily Ratajkowsky. Molti i cartelli e gli slogan, tra cui “noi crediamo a Christine Ford”, la prima donna ad aver accusato pubblicamente il giudice di aggressione sessuale quando era ancora uno studente, e poi “le donne devono essere ascoltate”.
Anche la modella e attrice Emily Ratajkowsky, come fa sapere lei stessa dal proprio profilo instagram, ha partecipato alla protesta e dice “Oggi sono stata arrestata per protestare contro la nomina alla Corte Suprema di Brett Kavanaugh, un uomo che è stato accusato da più donne di violenza sessuale. Gli uomini che fanno del male alle donne non possono più essere posti in posizioni di potere. La conferma di Kavanaugh come giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti significa che le donne in questo paese non contano. Chiedo un governo che riconosca, rispetti e sostenga le donne tanto quanto gli uomini”.
Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato
Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale
Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo