Emilio Alessandrini, 40 anni fa l'omicidio del magistrato
29 gennaio 2019, ore 13:00 , agg. alle 13:15
Questa mattina a Non Stop News intervista al figlio Marco, sindaco di Pescara
Sono passati 40 anni dall’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini, impegnato nella lotta al terrorismo, ucciso proprio da militanti dell’organizzazione comunista Prima Linea. Il 29 gennaio 1979 Alessandrini venne aggredito a Milano dopo aver accompagnato a piedi il figlio Marco a scuola. Il gruppo di militanti attaccò la sua macchina, ferma a un semaforo, mentre si recava al Tribunale di Milano. Il magistrato fu ucciso da otto colpi di pistola scaricati all’interno della vettura. Poche ore dopo l'attentato, Prima Linea rivendicò l'azione con alcune telefonate ai quotidiani. Ad Alessandrini è dedicato, dal 1980, un parco milanese.
Questa mattina il figlio Marco, sindaco di Pescara, è intervenuto a Non Stop News ricordando i drammatici momenti di 40 anni fa. “Io facevo la terza elementare, era un lunedì mattina, forse faceva freddo come oggi, ma di certo ha lasciato una freddezza nel cuore”.
Gli ultimi articoli di Redazione Web
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Antonio Marano, Presidente di Confindustria Radio TV, interviene su RTL 102.5



