Elisa racconta il suo ultimo disco Diari Aperti a RTL 102.5

Elisa racconta il suo ultimo disco Diari Aperti a RTL 102.5

Elisa racconta il suo ultimo disco Diari Aperti a RTL 102.5


L'album è uscito il 26 ottobre, anticipato dai singoli “Quelli che restano” con Francesco De Gregori e “Se piovesse il tuo nome”

Elisa ospite ai microfoni di RTL 102.5 ha raccontato come è nato l’ultimo progetto discografico: “Diari Aperti” arriva dopo una serie di canzoni introspettive, racconta la cantante, che aggiunge di aver avuto paura a mettere sul piatto gli aspetti personali della sua vita, “poi però ho seguito la verità e sono contenta del risultato. Mi sono buttata perché istintivamente era la cosa più vicino a me”. L’album è stato scritto interamente in italiano, pur essendo l’artista molto legata alla lingua inglese - “sarebbe stato un filtro e non avrebbe permesso di capire a fondo i contenuti” ha spiegato Elisa.
Tra i ringraziamenti contenuti nell'album balza all'occhio come primo nome della lista Francesco De Gregori, mito della cantante, con cui ha scritto il singolo “Quelli che restano” che, con “Se piovesse il tuo nome”, ha anticipato l’uscita del disco “Diari Aperti”. La collaborazione con De Gregori rappresenta per Elisa un’esperienza molto forte, quasi un miraggio essendo per lei un mito. Il “Diari Aperti Tour” partirà il 18 marzo da Firenze: per i concerti è stato volutamente scelto il teatro come location, proprio per rispettare l’intimità di questo lavoro.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta