Elezioni regionali, in Umbria la sfida finale

Elezioni regionali, in Umbria la sfida finale

Elezioni regionali, in Umbria la sfida finale


Domenica oltre 700mila elettori sono chiamati a scegliere il nuovo Governatore. Comizio del centrosinistra a Narni, senza Renzi. Salvini: “E’ un test nazionale”

Il primo evento di coalizione del governo Conte II si tiene in una delle roccaforti di sinistra della più verde (naturalisticamente parlando) regione d'Italia. Da qui parte la riscossa - almeno nelle speranze dei protagonisti - della maggioranza di governo che, malgrado i pronostici, non vuole perdersi d'animo per il voto di domenica per la presidenza dell’Umbria. Così nell'antica cattedrale cittadina, divenuta nel frattempo Auditorium della facoltà di Scienze investigative, entrano in sequenza Roberto Speranza (Leu), Nicola Zingaretti (Pd), Luigi Di Maio (M5S) e perfino il premier Giuseppe Conte. Un'altra prima assoluta, dato che mai era accaduto che il premier in carica si spendesse per un candidato, seppur civico (Vincenzo Bianconi). Matteo Renzi e Italia viva però non ci sono. Invece c’è l’ironia da parte del leader della Lega, Matteo Salvini, in Umbria anche lui per un evento elettorale a sostegno della candiata del centrodestra, Donatella Tesei: "La vittoria di domenica la dedicheremo anche all'ex avvocato del popolo che manca di rispetto sia agli umbri che ai leccesi: il signor Conte ha capito che per lui la pacchia sta finendo". Domenica si vota fino alle 23, e lo scrutinio sarà immediato, cioè inizierà subito dopo la chiusura delle urne




Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi