Drake da record, supera i Beatles e Michael Jackson

Drake da record, supera i Beatles e Michael Jackson

Drake da record, supera i Beatles e Michael Jackson


Il rapper canadese conquista sette delle prime dieci posizioni della classifica Billboard battendo il record che apparteneva ai Fab Four

Drake e il suo nuovo album, "Scorpion", fanno incetta di record. Nella classifica dei singoli di Billboard, 7 brani contenuti nel disco finiscono nelle prime dieci posizioni della chart. È un record che durava dal 1964, quando i Beatles conquistavano il mondo con cinque singoli nella Top 10 di Billboard. Ma non è l’unico grande successo del rapper canadese. Infatti, con questo nuovo album, Drake ha raggiunto quota 31 singoli in carriera che sono finiti nella Top 10, superando Michael Jackson per il maggior numero di brani per un singolo artista maschile. Tra l’altro, una delle tracce in questione, “Don’t matter to me” vede un inedito duetto "virtuale" proprio di Michael Jackson, che fa sì che il Re del Pop raggiunga quota 30 singoli in carriera nella Top 10 di Billboard. Drake ha, però, ancora davanti a sé i Beatles e Madonna, che rispettivamente hanno 34 e 38 brani che hanno conquistato una delle prime dieci posizioni della classifica. Un altro record infranto dal rapper di “Hotline Bling” riguarda invece gli streaming: l’album “Scorpion” ha superato il miliardo di stream in una settimana, staccando di gran lunga il vecchio detentore del record, ovvero Post Malone e il suo Beerbongs & Bentleys. Un risultato che si aggiunge al record registrato nelle prime 24 ore di 132 milioni di stream. In Italia, "Scorpion" sarà disponibile su supporto fisico a partire dal 20 luglio, in formato doppio CD


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo