Donna trovata morta vicino Aosta, ipotesi è delitto d'impeto. Domani l'autopsia

Donna trovata morta vicino Aosta, ipotesi è delitto d'impeto. Domani l'autopsia

Donna trovata morta vicino Aosta, ipotesi è delitto d'impeto. Domani l'autopsia Photo Credit: Fotogramma.it


La procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio. Da questa mattina gli uffici della procura aostana sono stati interdetti ai giornalisti

Una ferita all’addome, un taglio più profondo alla gola, il corpo rannicchiato come se stesse dormendo. Così è stata ritrovata morta venerdì scorso una giovane donna, in un'ex chiesetta diroccata sulle montagne della Valle d'Aosta, in una zona poco frequentata vicino a un borgo disabitato. Ed è caccia all’uomo che era con lei, si cerca in particolare un furgone bordeaux notato, giorni fa, parcheggiato sul ciglio della strada che porta all’ex cappella. Il proprietario potrebbe anche aver attraversato il confine del Monte Bianco che dista una ventina di chilometri da lì lasciando così il Paese. Potrebbe essere francese la vittima, o comunque straniera. Una donna di circa vent’anni, forse meno, a terra erano visibili macchie di sangue e tracce di trascinamento, segno che il corpo è stato trasportato all'interno dell'ex cappella, chi l’ha uccisa ha portato via i suoi documenti. La procura di Aosta indaga per omicidio.  

IPOTESI È DELITTO D'IMPETO

Fanno ipotizzare un delitto d'impeto le ferite trovate sul corpo della ragazza trovata morta nell'ex chiesetta di frazione Equilivaz, a La Salle. Nei primi riscontri medico-legali sono state rilevate una profonda ferita al collo e una superficiale sull'addome. La ragazza era in posizione fetale, raggomitolata su sé stessa, e anche questa circostanza farebbe escludere il delitto premeditato. Domani mattina si svolgerà l'autopsia che dovrà chiarire non solo l'esatta causa del decesso, ma anche da quanto tempo la ragazza si trovava nella cappella diroccata.

LA SCENA DEL CRIMINE

La giovane indossava un paio di leggings e una felpa. Vicino a lei c'era una confezione di marshmallow. A terra erano visibili macchie di sangue e tracce di trascinamento, segno che il corpo è stato trasportato all'interno dell'ex cappella. La vittima è descritta - da chi ha visto il corpo - come una "ragazza molto giovane, sui 20 anni ma forse anche meno, probabilmente straniera". Aveva un piercing all'ombelico. Intorno al cadavere, oltre ai marshmallow, c'erano delle cartacce e altri rifiuti. I carabinieri hanno portato via vari reperti dall'ex chiesetta, tra cui una grossa pietra con varie macchie di sangue.


Argomenti

Aosta
Donna
Equilivaz
Ex Chiesetta
La Salle
Montagna
Omicidio
Procura di Aosta

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi