Diodato a RTL 102.5: “In modo diverso, ma quest’estate torneremo a far rumore”

Diodato a RTL 102.5: “In modo diverso, ma quest’estate torneremo a far rumore”

Diodato a RTL 102.5: “In modo diverso, ma quest’estate torneremo a far rumore”


Pronto a partire con i “Concerti di un’altra estate”, Diodato ha raccontato come è nato il suo ultimo singolo durante il lockdown

Diodato alla Power Hits Estate 2020

Sono stati mesi davvero intensi ed incredibili sotto tutti i punti di vista” ha raccontato Diodato, il cui 2020 si è aperto con la vittoria della 70° edizione del Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Fai rumore”. La canzone è stata poi ricantata in occasione dell’ “Eurovision: Europe Shine a Light”, l’evento che ha sostituito il tradizionale Eurovision Song Contest, cancellato a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Per l’occasione Diodato si è esibito in una suggestiva Arena di Verona, completamente solo. Sempre dall’Arena di Verona il 9-9-2020 la musica live ripartirà con la Power Hits Estate di RTL 102.5: “Se anche voi state vivendo ‘un’altra estate’ e se vi ritrovate nelle emozioni cantate in questa canzone potrete votarla per la Power Hits Estate 2020” ha ricordato il cantante.

Concerti di un’altra estate

Così come per tutti i cantanti, anche Diodato ha dovuto rivedere i suoi programmi in fatto di tour. Ora che il mondo sembra tornare pian piano alla normalità, il cantante tarantino ha deciso di presentare live il suo ultimo album, “Che vita meravigliosa”. “Questi live volevo fossero concerti consapevoli di quanto abbiamo vissuto, mi piacerebbe attraversare anche con la musica tutte le sensazioni che abbiamo provato – ha spiegato, parlando di emozioni che hanno accomunato tutti - vorrei raccontare tutto questo attraverso la mia musica”.
I live partiranno sabato 4 luglio in Valle d’Aosta, ad oltre 2 mila metri di altitudine al Musicastelle Outdoor: “Sono nato ad Aosta, ma non ci sono mai più voluto tornare. Ho sempre pensato toccasse alla musica dovermi riportare lì” ha svelato. I concerti saranno poi il 25/26/27 luglio alla Cavea - Auditorium Parco della Musica di Roma, ed il 4 agosto un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari

La musica in lockdown

L’ultimo singolo di Antonio Diodato, “Un’altra estate”, è nata durante la quarantena e l’ispirazione è arrivata in un momento particolare: “Ero nel mio mini appartamento a Milano, dove non ho neanche il balcone – ha raccontato Diodato, ricordando come quella che è una via solitamente molto trafficata, fosse incredibilmente silenziosa in quelle settimane – quando una mattina aprendo la finestra, quel silenzio mi ha come trasportato in una località di mare e così è nata la prima strofa. Quel viaggio che l’anno scorso sarebbe stato normale – ha proseguito Antonio – ha assunto un valore nuovo, è stato un viaggio dell’anima”.



Argomenti

diodato
power hits estate
tour
un'altra estate

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

    Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

  • Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

    Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

  • Lo smog ci seppellrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la  penisola

    Lo smog ci seppellIrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la penisola

  • Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

    Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

  • Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

    Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa