Delitto di Garlasco, dopo 18 anni spunta un nuovo indagato: Andrea Sempio

Delitto di Garlasco, dopo 18 anni spunta un nuovo indagato: Andrea Sempio

Delitto di Garlasco, dopo 18 anni spunta un nuovo indagato: Andrea Sempio


L’omicidio di Chiara Poggi, indagato l’amico del fratello

Il 13 agosto 2007, Chiara Poggi, di 26 anni, fu assassinata nella sua casa a Garlasco, in provincia di Pavia, mentre era sola. Per l'omicidio è stato condannato il fidanzato Alberto Stasi, ex studente della Bocconi, dopo il quinto processo. Nonostante si sia sempre dichiarato innocente, l'uomo sta attualmente scontando una pena di 16 anni di reclusione.


LE NUOVE ACCUSE

C’è un nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. Secondo quanto riporta il TG1, infatti, è stato notificato un avviso di garanzia ad Andrea Sempio, l’amico del fratello della ragazza che all’epoca dei fatti era poco più che diciottenne.

Il nome non è nuovo agli inquirenti in quanto Sempio era stato già indagato tra il 2016 e il 2017 dopo il ritrovamento del DNA del ragazzo sotto le unghie di Chiara Poggi. Le accuse erano poi decadute e quindi archiviate dall'allora Procura di Pavia guidata all'epoca da Mario Venditti.

Il nuovo avviso di garanzia arriva grazie ad una nuova indagine sul Dna sviluppata con metodi e tecniche di ultima generazione. Nell'avviso di garanzia l'accusa contestata, si legge nelle carte in possesso del Tg1, è omicidio in concorso con ignoti o con Alberto Stasi, già condannato per l’omicidio.


L’ESAME DEL DNA

Domani Andrea Sempio dovrà presentarsi nella sede della scientifica dei carabinieri di Milano per essere sottoposto all'esame salivare e al tampone. Gli esami sono stati disposti dal gip di Pavia in modo coattivo dopo che la scorsa settimana l'uomo ha ricevuto l'informazione di garanzia con cui è stato invitato a sottoporsi ai prelievi per gli accertamenti sul Dna. Verifiche a cui Sempio ha negato l'assenso. È quanto viene riferito dal suo difensore, l'avvocato Massimo Lovati.


Argomenti

Chiara Poggi
Omicidio

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo