De Rossi querela Repubblica, mai stato contro Totti

De Rossi querela Repubblica, mai stato contro Totti

De Rossi querela Repubblica, mai stato contro Totti


Il quotidiano aveva ricostruito presunti retroscena dello spogliatoio giallorosso

“Intendo esprimere tutta la mia indignazione per la distorta, se non addirittura falsa, ricostruzione di alcuni fatti ed episodi che mi riguardano. Per questo sarò costretto a difendermi perché citato espressamente, in alcuni passaggi specifici dell’articolo, dove vengono distorti episodi accaduti e mi vengono attribuiti comportamenti mai avuti e frasi mai dette”. Così Daniele De Rossi ha annunciato una querela contro Repubblica. "Non è la prima volta che si gettano ombre sull'amicizia tra me e Totti - ha proseguito De Rossi - impegnatevi di più che così non basta". Il calciatore, che ha da poco lasciato la Roma, di cui è stato una bandiera per anni, ha definito quanto scritto dal quotidiano ridicolo e falso. Una inchiesta di Repubblica, in edicola ieri, aveva svelato come parte dello spogliatoio della Roma volesse far cadere l'ex tecnico Di Francesco, l'ex ds Monchi e il simbolo più rappresentativo della storia del club, appunto il capitano giallorosso Francesco Totti. De Rossi ha fatto sapere che chiederà un risarcimento, che ha poi intenzione di devolvere in beneficenza a favore di un noto ospedale pediatrico di Roma. 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato