Daniele Silvestri conquista il Postepay Sound Rock in Roma

Daniele Silvestri conquista il Postepay Sound Rock in Roma

Daniele Silvestri conquista il Postepay Sound Rock in Roma


Ottomila ad applaudire l'artista

Daniele Silvestri ha conquistato ottomila persone presenti al Postepay Sound Rock In Roma all'ippodromo di Capannelle. "E scusate se ci abbiamo messo la memoria, i ricordi, il cuore e abbiamo incasinato tutto", ha detto l'artista al termine della performance live con una scaletta di quasi 3 ore da “Il mio nemico”, “Gino e l'Alfetta”, “Salirò” - ballata da Lillo (Pasquale Petrolo) – e “Le cose in comune”, passando per "Pino", "Datemi un benzinaio" e "Che bella faccia".
“L'appello”, canzone dedicata a Paolo Borsellino, è stata accompagnata dal videomessaggio del fratello Salvatore Borsellino che ha lanciato la sua lunga corsa in bicicletta per non dimenticare la celebre agenda rossa di Paolo, mentre il pubblico sventolava partecipe migliaia di foglietti rossi.

Tanti gli ospiti che hanno raggiunto Daniele sul palco: il Bove, Maurizio Filardo, Wrongonyou, Funky Pushertz, Adriano Viterbini, Simone Prattico, oltre al già citato Lillo, che ha fatto più d'una incursione nello spettacolo, seguito da dieci telecamere dirette dal regista Riccardo Grandi.

Come da tradizione, il finale è stato affidato alle note di “Cohiba” e poi sugli schermi è apparso al termine il video de “La mia casa”, realizzato con immagini inedite inviate dai fan: dedica speciale di Daniele al suo pubblico.

Prossimo appuntamento a Barolo al Festival Collisioni dove si esibirà con Carmen Consoli e Max Gazzè il 14 e 15 luglio, e il tour in tutta Italia (22 luglio Riola Sardo – OR; 25 luglio Fiesole – FI; 26 luglio Verrucchio – RN, 3 agosto Gavorrano – GR; 10 agosto Porto Recanati – MC; 19 agosto Diamante. CS; 21 e 22 agosto Lecce; 25 agosto Taormina – ME; 26 agosto Palermo).


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Conto alla rovescia per il recupero del Bayesian. Attesa a Porticello per l'operazione che partirà domani

    Conto alla rovescia per il recupero del Bayesian. Attesa a Porticello per l'operazione che partirà domani

  • Internazionali BNL d'Italia, Jannik Sinner pronto per tornare in campo dopo la squalifica

    Internazionali BNL d'Italia, Jannik Sinner pronto per tornare in campo dopo la squalifica

  • Raf a RTL 102.5: “Nei teatri cercherò di dare spazio all’acustica e all’essenziale. Fare altre date era doveroso per tutti coloro che mi seguono da tanti anni”

    Raf a RTL 102.5: “Nei teatri cercherò di dare spazio all’acustica e all’essenziale. Fare altre date era doveroso per tutti coloro che mi seguono da tanti anni”

  • Autostima e abbandono sportivo, al via il programma Body Confident Sport al fianco di coach, insegnanti e atlete con Jasmine Paolini

    Autostima e abbandono sportivo, al via il programma Body Confident Sport al fianco di coach, insegnanti e atlete con Jasmine Paolini

  • RTL 102.5: Al via la nuova campagna 2025

    RTL 102.5: Al via la nuova campagna 2025

  • Piastri vince a Miami, disastro Ferrari,  bene Kimi Antonelli, sesto al traguardo

    Piastri vince a Miami, disastro Ferrari, bene Kimi Antonelli, sesto al traguardo

  • Donald Trump,   Zelensky e Putin si odiano forse la pace in Ucraina non è possibile

    Donald Trump, Zelensky e Putin si odiano forse la pace in Ucraina non è possibile

  • Rissa tra tifosi a Bergamo, ucciso con una coltellata alla schiena un ragazzo di 26 anni

    Rissa tra tifosi a Bergamo, ucciso con una coltellata alla schiena un ragazzo di 26 anni

  • Serie A: Parma-Como 0-1, Cagliari-Udinese 1-2, Lecce-Napoli 0-1 e Inter-Verona 1-0

    Serie A: Parma-Como 0-1, Cagliari-Udinese 1-2, Lecce-Napoli 0-1 e Inter-Verona 1-0

  • Sette persone hanno perso la vita  in un incidente stradale nei pressi dal Parco Nazionale di Yellowstone, tra le vittime una donna italiana

    Sette persone hanno perso la vita in un incidente stradale nei pressi dal Parco Nazionale di Yellowstone, tra le vittime una donna italiana