Da oggi su RTL 102.5 il nuovo singolo di Vasco Rossi, La Verità

Da oggi su RTL 102.5 il nuovo singolo di Vasco Rossi, La Verità

Da oggi su RTL 102.5 il nuovo singolo di Vasco Rossi, La Verità


Primo passaggio a mezzanotte e tre minuti, oggi il brano in onda in apertura delle ore pari della giornata

E' alla fine la sua "Verita'" e' arrivata a spazzare via tutte le altre. Tutte quelle, presunte tali, che si erano rincorse e affastellate negli ultimi tempi. Vasco Rossi, dopo mesi di indizi lasciati qua e la' sui social, ha finalmente "liberato" la sua ultima creatura, spiazzando tutti: il nuovo brano, quello "filosofico" che aveva annunciato gia' qualche mese fa, si intitola La Verita' (per molti doveva essere invece Tempi Moderni). Esce oggi in radio e sulle piattaforme digitali, e dal 23 novembre in vinile, per un'edizione limitata. Lo potete già ascoltare su RTL 102.5. La Verita', ed e' subito Vasco. Con il suo rock, appena piu' morbido di quello degli ultimi tempi che aveva travalicato quasi nel metal, come aveva ammesso lui stesso, e le sue provocazioni. E' un ritorno a casa, e' un sapore familiare, e' la comfort zone che dividi con l'amico di sempre. E' il Vasco che ti aspetti, con quella sua voce roca, pastosa, che sembra tornata a nuova forza (sara' merito anche del nuovo e sano stile di vita?). Il brano e' stato scritto con Roberto Casini (il batterista della prima band ufficiale che poi Vasco battezzo' Steve Rogers band) gia' complice di canzoni come "Va bene, va bene cosi'", "Gabri" e dei piu' recenti "Eh, gia'" e "Sono innocente", con gli arrangiamenti di Celso Valli, che da decenni collabora con il Komandante. Tre minuti e mezzo di provocazioni, di metafore esagerate, volutamente forzate per rispondere al clima di confusione e di isteria che caratterizza questi tempi. La verita' contro le fake news che impazzano, contro i social, contro la propaganda imperante. La canzone e' accompagnata da un 'irid video', realizzato da Pepsy Romanoff, che ha puntato tutto sull'occhio di Vasco: un primo piano della sua iride in movimento seguira' le note del brano. "Doveva essere un Lyrics video - ha spiegato Vasco sui social -: le parole protagoniste, senza la mia partecipazione. Poi Pepsy mi ha fatto vedere una foto e mi ha convinto a metterci l'occhio ed e' diventato l'Irid video… il Primo!". Tutto puntato sugli occhi, che osservano, ascoltano, sentono, toccano e parlano. La Verita' e' un assaggio, in vista della nuova tranche del Vascononstop, prevista nel 2019. Con 180 mila biglietti bruciati in due ore di vendita generale per l'1, 2, 6 e 7 giugno, allo stadio San Siro di Milano, si sono rese necessarie altre 2 date, l'11 e il 12 giugno, che portano cosi' a 6 il numero totale di live a Milano. In calendario anche Cagliari, il 18 e 19. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

    New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»