Coppa Italia, la grande festa della Juventus

Coppa Italia, la grande festa della Juventus

Coppa Italia, la grande festa della Juventus


In finale battuta la Lazio 2-0, gol di Dani Alves e Bonucci

La Juventus ha messo il primo mattone per costruire il sogno triplete. Per la dodicesima volta nella loro storia, la terza consecutiva, i bianconeri hanno vinto la coppa Italia. La squadra di Allegri, dopo aver rischiato nei primi minuti per un palo di Keita, ha imposto la sua legge già nel primo tempo con i gol di Dani Alves e Bonucci. Nella ripresa la Lazio ha fatto la partita cercando di riaprirla, ma sottoporta è mancato il guizzo vincente. All'Olimpico Dani Alves ha segnato un altro gol pesante e di qualità, grandi giocatye di Dybala nel primo tempo, Higuain fermato da Strakosha, bene i tre difensori centrali. Nella Lazio, uscita a testa alta e tra gli applausi, positivo l’inserimento di Felipe Anderson, un po’ appannato Ciro Immobile. Senza macchie la direzione arbitrale di Tagliavento. Ora la Juve mette nel mirino lo scudetto, basterà una vittoria tra Crotone e Bologna; e soprattutto inizia la marcia di avvicinamento a Cardiff per la finale di Champions league contro il Real Madrid.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams