Coppa Italia, l'Inter supera la Roma 2-0 a San Siro e vola in semifinale

Coppa Italia, l'Inter supera la Roma 2-0 a San Siro e vola in semifinale

Coppa Italia, l'Inter supera la Roma 2-0 a San Siro e vola in semifinale


I nerazzurri aspettano di incontrare la vincente tra Milan e Lazio

L'Inter si lascia alle spalle il ko nel derby e con una prova convincente batte 2-0 la Roma, dell'osannato ex Mourinho, tra le mura amiche di San Siro e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia dove attende la vincente di Milan-Lazio in campo questa sera alle 21:00 sempre al 'Meazza'. A decidere la sfida il gol lampo dell'altro grande ex Dzeko al 2' e il raddoppio al 68' di Sanchez con un gran tiro da fuori area.


Il primo tempo

Dopo i cori per lo 'special one' nel prepartita l'avvio di match vede un dominio totale dei padroni di casa che trovano il gol con Dzeko dopo soli due minuti. Il centravanti bosniaco apre il piattone e al volo spedisce in rete il perfetto cross di Perisic. Una manciata di minuti dopo Barella colpisce la traversa con un gran tiro da trenta metri. I nerazzurri sfiorano il raddoppio in altre due occasioni con due colpi di testa di Skriniar e ancora Dzeko. Intorno al 20' la Roma si sveglia e va vicina al pari con Zaniolo, ben servito da Abraham, che si fa parare una conclusione da Handanovic da distanza ravvicinata. Ci prova anche Ibanez con un colpo di testa. Nel finale di frazione infortunio a Bastoni costretto a uscire per un problema alla caviglia: al suo posto de Vrij.

La ripresa

Ritmi leggermente più bassi in avvio di ripresa con l'Inter che prova a pazientare per trovare spazi vuoti e cercare il gol del raddoppio. All'11' ci prova Veretout con un tiro da fuori area che termina fuori di poco. Al quarto d'ora ancora la squadra di Mourinho pericolosa, questa volta con una conclusione di Mkhitaryan che finisce di un soffio a lato. La risposta dell'Inter con una conclusione di Barella, gran tuffo con deviazione in angolo di Rui Patricio. Al 23' arriva il raddoppio nerazzurro con Sanchez. Darmian recupera palla e serve l'ex Arsenal che controlla e mira verso la porta di Rui Patricio: conclusione potentissima dai 25 metri che termina sotto l'incrocio dei pali. Di Bello convalida dopo un check del Var per un presunto fallo su Sergio Oliveira. Il secondo gol spezza le gambe alla Roma che non riesce più a reagire. Al 33' Lautaro, appena entrato al posto di Dzeko, sfiora il tris con un potente destro su assist di Vidal che termina a lato. Nel finale l'Inter gestisce il risultato senza patemi e si chiude con altri cori all'indirizzo di Mourinho che risponde con un cenno della mano.



Argomenti

Calcio
Coppa Italia
Inter
Mourinho
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

    Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

  • Lo smog ci seppellrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la  penisola

    Lo smog ci seppellIrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la penisola

  • Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

    Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

  • Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

    Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito