Coppa Italia, l'Inter domina il Cagliari, 4-1 a san Siro

Coppa Italia, l'Inter domina il Cagliari, 4-1 a san Siro

Coppa Italia, l'Inter domina il Cagliari, 4-1 a san Siro


Oltre ai nerazzurri, promosse ai quarti anche Lazio e Napoli

Sono bastati ventidue secondi a Romelu Lukaku per sbloccare la sfida di san Siro e portare in vantaggio l'Inter. Il Cagliari non ha saputo reagire e i nerazzurri hanno dominato una partita senza storia: al ventiduesimo Borja Valero ha raddoppiato. A inizio ripresa è arrivato il 3-0, ancora con Lukaku, cui nel primo tempo era stato annullato un altro gol per un fuorigioco così millimetrico da essere dubbio. Soltanto negli ultimi venti minuti sono arrivati segnali di riscossa dei sardi: al settantaduesimo il gol di Oliva dopo un assist di tacco di Cerri. Nel finale in gol per i nerazzurri Andrea Ranocchia, giusto premio per un professionista serio, che gioca poco e lavora molto. Lazio e Napoli, che si sono appena incrociate in campionato, si reincontreranno anche nei quarti di finale di coppa Italia. I biancocelesti hanno spazzato via la Cremonese, 4-0 all'Olimpico; nel primo tempo a segno Patrick e Parolo, nella ripresa gol di Immobile su rigore e rete conclusiva di Bastos. I partenopei hanno ritrovato il successo battendo 2-0 il Perugia, ma ci sono voluti due calci di rigore, entrambi trasformati da Insigne. Massima punizione anche per gli umbri, ma Ospina ha parato il tiro dagli undici metri di Iemmello. Il programma degli ottavi prosegue domani con Fiorentina-Atalanta alle 15.00, Milan-Spal alle 18.00, Juventus-Udinese alle 20.45. Si chiuderà giovedì sera con Parma-Roma alle 20.45.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • La Flotilla per Gaza salpa da Augusta, 45 barche e 600 persone in missione umanitaria

    La Flotilla per Gaza salpa da Augusta, 45 barche e 600 persone in missione umanitaria

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta