Coppa Italia, l'Inter domina il Cagliari, 4-1 a san Siro

Coppa Italia, l'Inter domina il Cagliari, 4-1 a san Siro

Coppa Italia, l'Inter domina il Cagliari, 4-1 a san Siro


Oltre ai nerazzurri, promosse ai quarti anche Lazio e Napoli

Sono bastati ventidue secondi a Romelu Lukaku per sbloccare la sfida di san Siro e portare in vantaggio l'Inter. Il Cagliari non ha saputo reagire e i nerazzurri hanno dominato una partita senza storia: al ventiduesimo Borja Valero ha raddoppiato. A inizio ripresa è arrivato il 3-0, ancora con Lukaku, cui nel primo tempo era stato annullato un altro gol per un fuorigioco così millimetrico da essere dubbio. Soltanto negli ultimi venti minuti sono arrivati segnali di riscossa dei sardi: al settantaduesimo il gol di Oliva dopo un assist di tacco di Cerri. Nel finale in gol per i nerazzurri Andrea Ranocchia, giusto premio per un professionista serio, che gioca poco e lavora molto. Lazio e Napoli, che si sono appena incrociate in campionato, si reincontreranno anche nei quarti di finale di coppa Italia. I biancocelesti hanno spazzato via la Cremonese, 4-0 all'Olimpico; nel primo tempo a segno Patrick e Parolo, nella ripresa gol di Immobile su rigore e rete conclusiva di Bastos. I partenopei hanno ritrovato il successo battendo 2-0 il Perugia, ma ci sono voluti due calci di rigore, entrambi trasformati da Insigne. Massima punizione anche per gli umbri, ma Ospina ha parato il tiro dagli undici metri di Iemmello. Il programma degli ottavi prosegue domani con Fiorentina-Atalanta alle 15.00, Milan-Spal alle 18.00, Juventus-Udinese alle 20.45. Si chiuderà giovedì sera con Parma-Roma alle 20.45.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams