Coppa Italia, Juventus in semifinale

Coppa Italia, Juventus in semifinale

Coppa Italia, Juventus in semifinale


Eliminato il Milan, i bianconeri affronteranno il Napoli

La Juventus ha battuto il Milan con il punteggio di 2-1 e si è qualificata per le semifinali di coppa Italia dove affronterà il Napoli, che a sua volta ha eliminato la Fiorentina. La prossima settimana si giocheranno gli altri due quarti: Inter-Lazio e Roma-Cesena. A Torino è stata partita dai due volti: nel primo tempo c’è stato un dominio assoluto della Juve, che nel giro di venti minuti ha messo le cose in chiaro e si è portata in doppio vantaggio con i gol di Dybala e Pjianic. Annullata per fuorigioco la terza rete bianconera, con Khedira.
Come gli è capitato più volte in questa stagione, il Milan – assente e passivo nel primo tempo – nella ripresa ha riaperto la partita. A far scoccare la scintilla il gol di Bacca, e l’espulsione di Locatelli non ha tolto animo alla squadra di Montella, che -pur in inferiorità numerica- ha messo sotto pressione una Juventus, che all’improvviso ha perso le certezze della prima ora di gioco. Nei minuti finali buono l’esordio in rossonero del giovane catalano Deulofeu.Alla fine Allegri è riuscito a vendicare le sconfitte di san Siro in campionato e di Doha in Supercoppa, ma la sofferenza nel finale deve farlo riflettere. Così come Montella dovrà spiegare perché il Milan -prima di mettersi a giocare bene- deve regalare un tempo agli avversari e andare in svantaggio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima