Coppa Italia, Darmian regala la semifinale all'Inter, Atalanta ko

Coppa Italia, Darmian regala la semifinale all'Inter, Atalanta ko

Coppa Italia, Darmian regala la semifinale all'Inter, Atalanta ko Photo Credit: Fotogramma.it


L'Inter è la prima semifinalista di coppa Italia. I nerazzurri hanno battuto di misura l'Atalanta con gol di Darmian, superando i quarti

Il caso Skriniar non distrae l'Inter, che batte l'Atalanta e vola in semifinale di Coppa Italia. A decidere la sfida contro i bergamaschi è una rete di Darmian, scelto da Inzaghi come sostituto del difensore slovacco, lasciato in tribuna dopo le voci di mercato degli ultimi giorni. L'ex Samp saluterà a giugno in direzione Paris Saint-Germain, che fino all'ultimo hanno provato a convincere l'Inter a cedere subito il giocatore: tentativo fallito, con Skriniar che quindi concluderà la stagione a Milano. "Ha fatto una scelta che rientra nei suoi diritti e noi abbiamo il dovere di rispettarla. Ma è un professionista e lo dimostrerà", il commento dell'ad Giuseppe Marotta a Mediaset prima della sfida contro l'Atalanta.

IL MATCH CONTRO L’ATALANTA

Una gara in cui l'Inter ha dimostrato di essere pronta per il derby contro il Milan di domenica sera. I nerazzurri partono bene, costringendo da subito l'Atalanta a difendersi con una pressione altissima fin dai primi minuti. Gli uomini di Inzaghi creano anche un paio di presupposti pericolosi, senza tuttavia impegnare Musso, fatta eccezione per un mancino dal limite di Barella. I nerazzurri protestano poi per un tocco di mano di Toloi in area dopo un rimpallo, tocco su cui tuttavia sia Chiffi che il Var lasciano correre. La migliore occasione arriva a pochi minuti dall'intervallo, quando Calhanoglu centra il palo con un mancino dalla distanza a Musso battuto. Ma l'Atalanta, sorniona, è comunque pericolosa, con Zapata che spreca clamorosamente di testa da solo davanti a Onana.

IL VANTAGGIO NEL SECONDO TEMPO

A inizio ripresa ci prova subito l'ex Gosens, impreciso dal limite. Dall'altra parte è invece Maehle a non concretizzare la palla giusto per il vantaggio, non approfittando di una uscita a vuoto di Onana e calciando alto da dentro l'area. L'Inter alza la pressione e ci pensa il solito tuttofare Darmian, che si veste da Lautaro e con un chirurgico sinistro porta avanti i nerazzurri, concludendo una veloce azione in verticale. Gasperini si gioca le carte Hojlund e Lookman, ma è Boga che sfiora subito il pareggio con un mancino dal limite di poco a lato. L'Atalanta alza i ritmi, ci prova anche Lookman che trova la risposta di Onana. Quando ci si aspetta l'assalto finale dei bergamaschi, però, l'Inter prende in mano il controllo della partita, riuscendo a tenere gli avversari lontano dalla propria porta senza correre più pericoli centrando così la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia.


Argomenti

Atalanta
Coppa Italia
Inter
semifinalista

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

  • Sacerdote agli arresti  domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

    Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

  • Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

    Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....