Comincia la stagione delle big, allenatori in conferenza stampa

Comincia la stagione delle big, allenatori in conferenza stampa

Comincia la stagione delle big, allenatori in conferenza stampa


Oggi hanno parlato Giampaolo e Fonseca, neo allenatori di Milan e Roma, e Ancelotti per il Napoli

Giornata di presentazioni ufficiali, per quanto riguarda gli allenatori della prossima Serie A. Marco Giampaolo, nella prima conferenza stampa da allenatore del Milan, ha dichiarato: "Sono felicissimo, per me è una grande opportunità, penso che attraverso lavoro, ricerca e sacrificio ho meritato questa chance, ora devo meritarla coi fatti sul campo". Giampaolo ha poi aggiunto: "Il mio percorso è stato di up and down, fra cadute e risalite. Quando ho incontrato il club, mi hanno detto: 'Diffidiamo da chi non ha mai sbagliato o fallito, calcisticamente parlando'. Non si finisce mai di imparare. Credo di essere arrivato in un'età giusta a questa sfida". A Roma invece ha parlato Paulo Fonseca, nel giorno della sua presentazione a Trigoria. "Non sono una persona a cui piace fare promesse, ma sono fermamente convinto che negli anni in cui sarò l'allenatore di questa squadra potremo vincere una delle competizioni alla quale parteciperemo". Fonseca ha proseguito dicendo che "il presidente Pallotta non ha fissato nessun obiettivo concreto ma evidentemente l'obiettivo che io stesso mi pongo è quello di tornare subito in Champions League". Oggi per quanto riguarda il Napoli ha parlato Carlo Ancelotti: "Dobbiamo essere competitivi e proveremo ad alzare l'asticella, proveremo a vincere qualcosa". Si trattava anche per lui della prima conferenza stampa della nuova stagione, dal ritiro di Dimaro. "Per alzarla", ha aggiunto il tecnico del Napoli, "serve un calcio dinamico, aggressivo e di qualità, non è semplice ma ci dobbiamo riuscire. Se l'obiettivo è quello, inevitabilmente un miglioramento della rosa diventa necessario per alzare la qualità". Oggi è stato presentato inoltre Di Francesco, neo allenatore della Sampdoria. Stamattina è iniziata anche la stagione dell’Inter, si è svolto allo stadio di Cornaredo il primo allenamento dell’era Antonio Conte. La prima seduta stagionale ha preso il via alle ore 8, per cercare di evitare il caldo. 

Argomenti

allenatori
ancelotti
fonseca
giampaolo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams