Come in Breaking Bad, malato si improvvisa spacciatore

Come in Breaking Bad, malato si improvvisa spacciatore

Come in Breaking Bad, malato si improvvisa spacciatore


Come nella celebre serie TV l'uomo, pensionato 61enne, dopo aver scoperto la malattia, è diventato uno spacciatore, fermato con 2000 euro e 15 grammi di cocaina

Incensurato, si è messo a spacciare cocaina in valle Seriana "per mettere via un po' di soldi per il mio funerale". E' quanto ha spiegato lui stesso al giudice del processo per direttissima a Bergamo, dove è stato convalidato l'arresto. Il protagonista della vicenda, però, un pensionato di 61 anni, è stato rimesso in libertà, in attesa della prossima udienza del 18 gennaio. Una storia che ricorda la serie Breaking Bad, col professore di chimica, Walter White, che per combattere una vita di problemi e stenti e una malattia, si ricicla spacciatore di metanfetamina. L'arresto del pensionato è scattato a seguito di una soffiata giunta ai carabinieri di Clusone: l'uomo è stato fermato a Rovetta con sette dosi di cocaina. Non solo: in una legnaia fuori casa, a Rovetta appunto, c'era un panetto di 6 grammi di cocaina e 1.600 euro. Addosso ne aveva 255. 
Ha ammesso tutto, prima ai militari e poi al giudice: "I soldi che avevo in tasca li ho guadagnati stamattina vendendo la droga", mentre la somma custodita nella legnaia era destinata agli eredi. "Mi avevano detto di avere una malattia grave e ho voluto trovare un modo per guadagnare un po' di soldi e lasciarli in eredità ai familiari, anche solo per le spese del funerale", ha ammesso, precisando però: "A un certo punto comunque sono guarito. Mi sono detto che avrei finito di vendere la droga che mi era rimasta e poi avrei smesso". Esattamente come Breaking Bad. Il protagonista di questa vicenda, però, è stato fermato prima, a differenza di Walter White.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi