Coldplay, in anteprima il documentario sulla loro storia

Coldplay, in anteprima il documentario sulla loro storia

Coldplay, in anteprima il documentario sulla loro storia


A Head Full of Dreams, la storia della band inglese al cinema, dagli esordi a Cadmen al successo globale

RTL 102.5 ha assistito all’anteprima di “A Head Full of Dreams”, il documentario che racconta i primi vent’anni di carriera dei Coldplay, in uscita nelle sale italiane solo per una notte il 14 novembre. La regia è dello storico amico della band Mat Whitecross (già autore di “Supersonic” sugli Oasis), che li ha ripresi fin dalle prime prove in una piccola stanza studentesca. Il regista è stato cruciale nel creare l’immagine dei Coldplay anche attraverso i videoclip di hit come “Paradise”, “A Sky Full of Stars” e “Adventure of a Lifetime”. La storia del gruppo, dagli esordi di Parachutes fino ai sold out negli stadi di tutto il mondo, è alternata ad alcune riprese del fantastico A Head Full of Dreams Tour, che ha saputo raccogliere oltre cinque milioni di spettatori in totale e ha fatto tappa anche allo Stadio San Siro. La nascita della band ai tempi dell’università è ben documentata attraverso filmati mai visti prima, compreso il primo concerto in assoluto quando il gruppo di Chris Martin si chiamava ancora Starfish. A partire da un articolo della rivista NME il successo della band cresce sempre di più fino al 2002, anno di “In My Place” e “The Scientist”, di cui si vedono le prime prove in studio. Il documentario mostra con filmati inediti anche la crisi dietro all’album “X&Y”, le sperimentazioni con Brian Eno in “Viva la Vida” e gli enormi successi da stadio dal 2012 ad oggi. Oltre al film, i Coldplay sono pronti a pubblicare il disco “Live in Buenos Aires” e il dvd “Live in Sao Paulo” il 7 dicembre prossimo.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo