Cocktail del futuro, arriva il Bloody Mary digitale

Cocktail del futuro, arriva il Bloody Mary digitale

Cocktail del futuro, arriva il Bloody Mary digitale


E' stato realizzato dallo chef Colonna in collaborazione con "pOsti"

Partono dall'Internet Festival-Forme di Futuro di Pisa i primi test sui cocktail del futuro. Tra i primi pionieri e apripista ai progetti di tracciabilità dei piatti e dei cocktail c'è lo chef Antonello Colonna, che insieme alla start-up "pOsti" presenta domani, 11 ottobre, nel corso della manifestazione organizzata nella località toscana, il Bloody Mary digitale, tracciato in blockchain, una sorta di registro digitale. Colonna, non nuovo alla sfide tecnologiche, è ricordato anche per aver realizzato non molto tempo fa la panzanella, ricetta tracciata sempre di "pOsti", realtà finalizzata a valorizzare le ricette tradizionali delle regioni italiane e dei suoi osti, unendole a una narrazione e certificazione attraverso strumenti digitali. Il Bloody Mary digitale, preparato con il torpedino (pomodorino del basso Lazio), consentirà di bere e di vivere - assicurano i realizzatori del progetto - una esperienza di degustazione in modo garantito e consapevole. "Dopo la panzanella - spiega infatti lo chef Colonna - abbiamo voluto rendere nuovamente omaggio al pomodoro Torpedino. Abbiamo pensato che portare all'Internet Festival-Forme di Futuro il primo Bloody Mary tecnologico, tracciato in blockchain, fosse un progetto smart, futuribile, e con una giusta componente pseudo-ludica". L'Internet Festival-Forme di Futuro di Pisa sarà anche occasione per esplorare tutte le forme di futuro e per indagare sul rapporto tra web e gusto. Tra le tante proposte, nel programma della manifestazione, ci sarà la possibilità, grazie alla collaborazione di Future Cooking Lab (spin-off dell'Università di Parma), di scoprire come usare l'azoto liquido per trasformare un caffè in un gelato, come cucinare il pesce in lavastoviglie e degustare l'aperitivo molecolare. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato