Claudia Pandolfi ai microfoni di RTL 102.5: «Ho appuntamento con Gassman, tornerò in TV con "Un professore"»

Claudia Pandolfi ai microfoni di RTL 102.5: «Ho appuntamento con Gassman, tornerò in TV con "Un professore"»

Claudia Pandolfi ai microfoni di RTL 102.5: «Ho appuntamento con Gassman, tornerò in TV con "Un professore"»


Ospite in “W l’Italia” in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile, Claudia Pandolfi racconta in radiovisione su RTL 102.5 la nuova serie “The Bad Guy” e anticipa in diretta i suoi progetti futuri

The Bad Guy è la nuova serie Amazon Original che vede Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio protagonisti di una storia di mafia, i cui primi tre episodi sono disponibile in streaming su Prime Video dall’8 dicembre, mentre i seguenti tre saranno disponibili dal 15 dicembre.

THE BAD GUY, LA NUOVA SERIE

Ospite durante “W l’Italia” in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile, Claudia Pandolfi racconta in radiovisione su RTL 102: “Stiamo ricevendo tanti pareri positivi, la cosa mi lusinga e mi inorgoglisce perché dietro questa serie c’è un lavoro eccezionale, dalla scrittura alla regia”.

La serie è stata diretta da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana e ideata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi. “È una zampata importante, gli spettatori notano anche la scrittura perché è una serie che arriva alla gente”, dichiara l’attrice.

Al fianco di Claudia Pandolfi un ottimo Luigi Lo Cascio interpreta il protagonista della storia: “È una serie che vede protagonista Luigi Lo Cascio, io interpreto sua moglie e sono un avvocato competente e figlia di un magistrato vittima di mafia. Questa è la situazione di partenza ma presto il personaggio di Luigi, che ha fatto della lotta alla mafia una missione, viene coinvolto e condannato come mafioso. Tutto questo scatenerà una serie di eventi rocamboleschi. Luigi Lo Cascio è stato per me un partner eccellente, che muta durante il corso della serie, nelle fattezze e nell’animo”, racconta Pandolfi a RTL 102.5.

Una serie ambientata in un impreciso spazio temporale in cui nella sceneggiatura appare anche il Ponte sullo stretto. “Questa cosa del Ponte sullo stretto è una genialata, è una seria contemporanea ma è come se tutto succedesse in un limbo in cui le cose accadono in maniera grottesca”, spiega Claudia Pandolfi.

La sigla è affidata al duo Colapesce Dimartino che compaiono anche nella serie nel parco acquatico “Wowterworld”, un luogo decadente e mostruoso ma che rappresenterà uno scenario importante.

PROGETTI FUTURI

Nel corso dell’intervista a RTL 102.5 Claudia Pandolfi svela i sui prossimi progetti: “Sto per tornare sul set di “Un professore” con Alessandro Gassman e tanti ragazzi. Ho ora un appuntamento con Gassman. Passerò da Luigi Lo Cascio ad Alessandro Gassman, è un piacere lavorare con attori così grandi”, conclude Claudia Pandolfi.



Argomenti

Claudia Pandolfi
Luigi Lo Cascio
The Bad Guy

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Jonas Kaufmann, una celebrazione dell'opera all'Arena di Verona. Il pubblico lo acclama e chiede 8 bis

    Jonas Kaufmann, una celebrazione dell'opera all'Arena di Verona. Il pubblico lo acclama e chiede 8 bis

  • Gemona del Friuli.la morte di Alessandro Venier con molti lati ancora da chiarire, madre e compagna devono chiarire

    Gemona del Friuli.la morte di Alessandro Venier con molti lati ancora da chiarire, madre e compagna devono chiarire

  • Il sindaco di Milano Beppe Sala a RTL 102.5: “Provato dall'inchiesta, non è piacevole. Possono esserci stati errori, ma rivendico gran parte delle operazioni edilizie a Milano”

    Il sindaco di Milano Beppe Sala a RTL 102.5: “Provato dall'inchiesta, non è piacevole. Possono esserci stati errori, ma rivendico gran parte delle operazioni edilizie a Milano”

  • Israele pronto a occupare Gaza per liberare ostaggi, ma cresce il dissenso tra militari e politici

    Israele pronto a occupare Gaza per liberare ostaggi, ma cresce il dissenso tra militari e politici

  • Omicidio Gemona, emergono nuovi dettagli sulla morte di Alessandro Venier

    Omicidio Gemona, emergono nuovi dettagli sulla morte di Alessandro Venier

  • Ancora morti sul lavoro: tragedie in Veneto e Lombardia, tre le vittime in un solo giorno

    Ancora morti sul lavoro: tragedie in Veneto e Lombardia, tre le vittime in un solo giorno

  • Disastro sulla A1, un camion salta la corsia, centrata una autombulanza, morti i viaggiatori

    Disastro sulla A1, un camion salta la corsia, centrata una autombulanza, morti i viaggiatori

  • La politica lascia, questo mese,  le arene romane ma non va in vacanza. Al via l'agosto militante

    La politica lascia, questo mese, le arene romane ma non va in vacanza. Al via l'agosto militante

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della sesta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della sesta settimana

  • Bagno di folla per Papa Francesco a Tor Vergata, il pontefice ha celebrato la messa  che ha chiuso  il Giubileo dei giovani

    Bagno di folla per Papa Francesco a Tor Vergata, il pontefice ha celebrato la messa che ha chiuso il Giubileo dei giovani