Cinema, Siani a RTL 102.5, mio nuovo film in sala dal 31 ottobre

Cinema, Siani a RTL 102.5, mio nuovo film in sala dal 31 ottobre

Cinema, Siani a RTL 102.5, mio nuovo film in sala dal 31 ottobre


L'attore napoletano è intervenuto stamattina nel corso di Non Stop News annunciando la data di uscita di Il giorno più bello del mondo

Alessandro Siani ha annunciato ai microfoni di RTL 102.5, nella puntata di Non Stop News di giovedì 8 agosto, il suo ritorno al cinema a distanza di tre anni circa. Il nuovo film dell'attore napoletano, dal titolo Il giorno pi del mondo, arriverà nelle sale giovedì 31 ottobre. Intanto Siani ritroverà il contatto con il pubblico a partire da domenica prossima, 11 agosto, a Pescara quando andrà in scena con il suo spettacolo teatrale Felicità tour: "Ritorno con i miei spettacoli live, un monologo che mi dà la possibilità di raccontare un po' l'Italia. A modo mio. Parto da una statistica mondiale sui Paesi più felici al mondo, secondo cui l'Italia è intorno al 40-50 esimo posto della classifica". L'attore, convinto che "la tolleranza e l'ospitalità sono tra le caratteristiche più belle del nostro Paese".  ha poi parlato del rapporto tra Nord e Sud: "A distanza di dieci anni dal film Benvenuti al Sud delle differenze ci sono ancora, soprattutto dal punto di vista economico, ancora oggi c'è una differenza di remunerazione, di 800 euro di stipendio tra Nord e Sud. E le donne italiane sono pagate meno di un uomo. Da sedicente comico, dovrei vedere le cose in maniera più luminosa, ma le differenze effettivamente ci sono". Infine, quando gli è stato chiesto come sceglie gli argomenti da trattare nei suoi show, ha ironizzato così: "Si possono toccare pochissimi argomenti, se non vuoi entrare nelle polemiche. Per un periodo ho cercato di parlare dei miei familiari, ma quando mi ha telefonato per dirmi che mi avrebbe denunciato, allora ho capito che gli argomenti erano finiti".


Argomenti

Alessandro Siani
cinema
Il giorno più bello del mondo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer