Chi ha visto Ademola Lookman? L'attaccante dell'Atalanta resta un mistero, la vicenda potrebbe finire in tribunale

Chi ha visto Ademola Lookman? L'attaccante dell'Atalanta resta un mistero, la vicenda potrebbe finire in tribunale Photo Credit: agenzia ansa- Maraviglia
06 agosto 2025, ore 13:00
L'Inter non tocca la cifra minima che Percassi vorrebbe per lasciare il via libera all'attaccante, che ora interessa anche all'Atletico Madrid, sullo sfondo anche il Napoli
Clamoroso colpo di scena nella storia di Ademola Lookman: il 27enne attaccante nigeriano dell'Atalanta, che considera chiusa in maniera irreversibile la sua esperienza col club nerazzurro, sta provando a forzare la cessione all'Inter nel modo più duro possibile, incurante delle possibili conseguenze. Lookman ha abbandonato la sua dimora di Bergamo e lasciato la città lombarda, non comunicando la sua destinazione a nessun dirigente dell'Atalanta . Il calciatore è irreperibile, nessuno sa dove sia, potrebbe aver lasciato anche l'Italia.
Una vicenda di calciomercato ora diventata surreale , che vede l'Inter alla finestra, con in canna un rilancio dell'offerta per il club orobico, da 45 a 50 milioni, con l'aggiunta di alcuni bonus o un giovane calciatore da individuare. Il punto è che Marotta e Ausilio vogliono prima capire se il muro eretto dall'AD Luca Percassi, che ha parlato di un patto con Lookman per una cessione solo all'estero e mai a un'altra squadra italiana, possa a questo punto mostrare delle crepe in cui infilarsi, alla luce della posizione intransigente del nigeriano, oppure se viceversa il comportamento davvero inaccettabile e poco professionale del giocatore non sortisca l'effetto contrario, facendo diventare la sua permanenza a Bergamo una questione di principio, indipendentemente dall'eventuale rilancio dell'Inter. Nelle pieghe di questa vicenda una cpossibile causa con l'Iinter coinvolta per aver suggerito al calciatore le ultime mosse.
Un giro di attaccanti
L'Atletico di Madrid vorrebbe Lookman,e all'Atalanta girerebbe Raspadori, che ha già una intesa con il club spagnolo. Si lavora a questa ipotesi, anche se non è facile.Intanto Lookman è diventato uccel di bosco, inafferrabile come quando semina i difensori avversari. Già aveva disertato i primi due allenamenti dell'Atalanta cui avrebbe dovuto presentarsi, adesso non è neanche più rintracciabile e non si sa se e quando recederà da questa posizione oltranzista di muro contro muro. Ad ora nessun certificato medico è stato prodotto per giustificare il suo venir meno ai doveri contrattuali in maniera unilaterale.