ChatGPT è l'app più scaricata al mondo. Mentre i suoi trend spopolano sui social

ChatGPT è l'app più scaricata al mondo. Mentre i suoi trend spopolano sui social

ChatGPT è l'app più scaricata al mondo. Mentre i suoi trend spopolano sui social Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


L'app è stata scaricata 46 milioni di volte. In voga le immagini create dal software, dalle action figures ai cartoon in stile Studio Ghibl

Risultato storico per ChatGPT: nel mese di marzo è diventata l'app mobile più scaricata al mondo, con 46 milioni di installazioni. Un record che permette allo sviluppatore, OpenAI, di prendersi la vetta delle applicazioni di maggior successo, con una crescita, per il chatbot, del 28% rispetto al mese precedente. "ChatGPT sta diventando quello che Google era negli anni 2000, al punto che molti si riferiscono all'IA non in generale ma con in mente proprio questo software specifico" ha spiegato Ariel Michaeli, fondatore di Appfigures. Un successo che deriva dalle innumerevoli - e controverse - possibilità offerte da ChatgGPT, in grado non solo di rispondere alle nostre domande, ma anche di generare, ad esempio, testi e immagini. Così a trainare il successo dell'app sono spesso anche i trend del momento, che invadono i social, spingendo le persone a scaricare il sistema per poter partecipare, condividendo la propria, personale, versione. Come nel caso delle action figures o dei cartoon in stile Studio Ghibli, che hanno riaperto il tema del diritto d'autore.


COME CREARE ACTION FIGURES CON CHATGPT

Ma scopriamo qual è l'ultima moda del momento: riprodurre esseri umani in versione action figures, statuette giocattolo all'interno della loro scatola personalizzata. Un trend virale che ha travolto anche personaggi storici, una tentazione in cui sono cadute anche celebrities e politici. Ma come si fa a creare action figures con ChatGPT? Basta avere a disposizione l'app, su cui caricare una fotografia del soggetto che vogliamo riprodurre: sarà la base con cui il software creerà i lineamenti del volto, il colore dei capelli, l'abbigliamento da far indossare alla figura. Poi basterà aggiungere un prompt, ovvero un comando chiaro e dettagliato di quello che vorremmo ottenere, spiegando per esempio di che colore dovrebbe essere la scatola, con quali caratteri andrà scritto il nome del personaggio, quali accessori andranno aggiunti alla bambola - per un amante della musica, potrebbe essere un disco; per un appassionato di calcio, un pallone. In pochi minuti il gioco è fatto.


Argomenti

Action figure
Chatgpt
Intelligenza Artificiale
OpenAI
Starter Pack
Studio Ghibli

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

  • Sebastiano Caffo a RTL 102.5: “L’acquisizione di Cinzano rappresenta per noi l’ingresso nel campo dei vermut e degli spumanti”

    Sebastiano Caffo a RTL 102.5: “L’acquisizione di Cinzano rappresenta per noi l’ingresso nel campo dei vermut e degli spumanti”