Champions, serata di gala, Napoli a Parigi, Inter a Barcellona

Champions, serata di gala, Napoli a Parigi, Inter a Barcellona

Champions, serata di gala, Napoli a Parigi, Inter a Barcellona


Ieri i successi pesanti per Juventus e Roma

Il Camp Nou e il Parco dei Principi: templi del calcio europeo che stasera vedranno di scena Inter e Napoli. Sono trasferte molto insidiose, ma al tempo stesso di grande fascino. Dici Barcellona a un tifoso nerazzurro e lui penserà subito alla soffertissima ma trionfale semifinale del 2010, con Mourinho in panchina. Questa sera per Spalletti non sarà partita da dentro o fuori: Inter e Barcellona sono appaiate in testa al girone con ben sei punti di vantaggio sulla coppia Tottenham-PSV, un risultato negativo non sarebbe un dramma irrecuperabile. Però l’Inter è in salute (anche se priva di Naingollan) e il Barcellona è senza Messi. Più delicata la classifica del Napoli: in un girone difficile ed equilibrato è meglio non lasciare troppi punti per strada, e i partenopei si sono già giocati il bonus pareggiando a Belgrado. Il successo sul Liverpool ha sistemato le cose, ora la squadra di Ancelotti è in testa al girone e deve respingere il tentativo di sorpasso del Paris St. Germain. A difendere la porta francese non ci sarà Buffon, squalificato. Il Napoli arriva a questa partita in ottime condizioni, stasera la prova del nove. Ancelotti torna in una città dove ha vinto, ma senza lasciare ricordi particolarmente esaltanti. Stasera vorrà mostrare ai francesi il suo valore. Su entrambi i campi fischio d’inizio alle ore 21.00, aggiornamenti in diretta su RTL 102.5.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo