Champions League, prosegue l'egemonia del Real Madrid

Champions League, prosegue l'egemonia del Real Madrid

Champions League, prosegue l'egemonia del Real Madrid


13° Coppa dei Campioni per i blancos, Liverpool battuto 3-1, disastro del portiere Karius, CR7 potrebbe lasciare il Real

Tre vittorie nelle ultime tre edizioni, quattro successi negli ultimi cinque anni. Non c’è modo di fermare il Real. Che magari non domina, ma vince sempre, anche sfruttando gli errori dell’avversario. L’uomo in più per Zidane questa volta è stato Loris Karius, improponibile portiere ( si fa per dire…) del Liverpool, che con due paperissime ha spianato la strada agli spagnoli. A tutti può capitare di sbagliare, ma a questi livelli errori come quelli visti a Kiev non sono accettabili. A partire meglio erano stati gli inglesi, ma l’infortunio alla spalla che dopo mezzora ha costretto all’uscita Salah ha demoralizzato la squadra di Klopp, allenatore che ancora una volta ha perso una finale. A inizio ripresa Karius, rinviando il pallone con le mani, ha colpito Benzema che –incredulo- ha messo in rete. Il Liverpool ha avuto la forza di reagire ed è arrivato l’1-1 a firma di Manè. Zidane ha quindi inserito Gareth Bale, che appena entrato ha di nuovo spezzato l’equilibrio con un gran gol in rovesciata: non un gioiello di coordinazione come quella di Cristiano Ronaldo con la Juve, ma ugualmente spettacolare e vincente. Mai domi, i reds hanno colpito un palo, sempre con Manè. Ma a chiudere i giochi è stata un’altra topica di Karius, che non ha trattenuto un tiro centrale e scoccato da 30 metri di Bale. 3-1 e tutti a casa. Il sogno del Liverpool si è interrotto sul più bello. E sul più bello, durante i festeggiamenti, sui tifosi del Madrid è arrivata la doccia fredda: Cristiano Ronaldo, con una dichiarazione sibillina ( ma neanche troppo) ha fatto capire che potrebbe lasciare il Real. 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta