Champions League, prosegue l'egemonia del Real Madrid

Champions League, prosegue l'egemonia del Real Madrid

Champions League, prosegue l'egemonia del Real Madrid


13° Coppa dei Campioni per i blancos, Liverpool battuto 3-1, disastro del portiere Karius, CR7 potrebbe lasciare il Real

Tre vittorie nelle ultime tre edizioni, quattro successi negli ultimi cinque anni. Non c’è modo di fermare il Real. Che magari non domina, ma vince sempre, anche sfruttando gli errori dell’avversario. L’uomo in più per Zidane questa volta è stato Loris Karius, improponibile portiere ( si fa per dire…) del Liverpool, che con due paperissime ha spianato la strada agli spagnoli. A tutti può capitare di sbagliare, ma a questi livelli errori come quelli visti a Kiev non sono accettabili. A partire meglio erano stati gli inglesi, ma l’infortunio alla spalla che dopo mezzora ha costretto all’uscita Salah ha demoralizzato la squadra di Klopp, allenatore che ancora una volta ha perso una finale. A inizio ripresa Karius, rinviando il pallone con le mani, ha colpito Benzema che –incredulo- ha messo in rete. Il Liverpool ha avuto la forza di reagire ed è arrivato l’1-1 a firma di Manè. Zidane ha quindi inserito Gareth Bale, che appena entrato ha di nuovo spezzato l’equilibrio con un gran gol in rovesciata: non un gioiello di coordinazione come quella di Cristiano Ronaldo con la Juve, ma ugualmente spettacolare e vincente. Mai domi, i reds hanno colpito un palo, sempre con Manè. Ma a chiudere i giochi è stata un’altra topica di Karius, che non ha trattenuto un tiro centrale e scoccato da 30 metri di Bale. 3-1 e tutti a casa. Il sogno del Liverpool si è interrotto sul più bello. E sul più bello, durante i festeggiamenti, sui tifosi del Madrid è arrivata la doccia fredda: Cristiano Ronaldo, con una dichiarazione sibillina ( ma neanche troppo) ha fatto capire che potrebbe lasciare il Real. 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno