Finisce 0-0 con il Barcellona, i bianconeri non si lasciano intimorire dai 90mila del Camp Nou
L’obiettivo di Massimiliano Allegri era non prendere gol. Missione compiuta per la Juve, 0-0 al Camp Nou e la remuntada del Barcellona è rimasta utopia. I bianconeri, dopo il 3-0 dell’andata, volano con merito in semifinale. Ieri sera hanno sofferto il giusto, quando i catalani nel secondo hanno inevitabilmente alzato la pressione. Ma Buffon è rimasto imbattuto. Anzi la Juve avrebbe anche potuto colpire in contropiede, con Higuain e Cuadrado. Unica nota stonata l’ammonizione del diffidato Khedira, che salterà per squalifica l’andata della semifinale. Queste le possibili avversarie: Real Madrid, Atletico Madrid o Monaco, che ha eliminato il Borussia Dortmund.
Bella l’atmosfera al Camp Nou: i tifosi spagnoli sollevano le bandierine blaugrana all’ingresso delle squadre ma non spaventano i 5000 tifosi juventini giunti da tutta Italia per seguire il match. Comincia in perfetto orario la partita con la Juve che preme subito sull’acceleratore cercando il gol della sicurezza con Higuain e Cuadrado in ottima forma. Dopo il primo quarto d’ora gli spagnoli guadagnano terreno e trovano la conclusione con Messi e Iniesta che vivacizzano un primo tempo monopolizzato fino a quel momento dagli italiani. Frazione di gara che termina 0-0 e che vede in campo soprattutto l’aspetto fisico e agonistico.
Il secondo tempo inizia con le squadre molto lunghe e con un’ottima occasione per Cuadrado il cui tiro finisce di poco a lato. Al 58esimo Chiellini rimedia un cartellino giallo e procura una punizione pericolosa battuta da Messi e i bianconeri cominciano a sentire la stanchezza concedendo un po’ troppo al Barcellona che conclude la partita con il 61% di possesso palla.
Sui social di RTL 102.5 è stato eletto Chiellini come uomo partita che, contro Cuadrado, ha ottenuto il 54% dei voti del web.
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato
Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale
Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo
Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno