Champions League, Dybala e Chiellini stendono il Barcellona, finisce 3-0

Champions League, Dybala e Chiellini stendono il Barcellona: finisce 3-0

Champions League, Dybala e Chiellini stendono il Barcellona: finisce 3-0


Grande partita per i bianconeri allo Juventus Stadium che tengono la rete inviolata, mercoledì 19 la gara di ritorno

La super sfida Juventus-Barcellona, andata dei quarti di finale di Champions League, è terminata con un grande risultato per i padroni di casa che battono gli spagnoli per 3-0. L’altro match del martedì sera, Borussia Dortmund - Monaco, è stato rinviato a domani a causa di un’esplosione che ha coinvolto il bus della squadra di casa e che ha ferito il difensore Marc Bartra.
Il primo tempo si chiude 2-0 per i bianconeri che, con un in formissima Paulo Dybala, in venti minuti si portano subito sul doppio vantaggio proprio grazie alla doppietta del giovane argentino. Segue una Juve più attenta nei movimenti e si conclude il primo tempo con diverse occasioni per entrambe le squadre, con Buffon determinante su un tiro di Iniesta.

Il secondo tempo comincia con il Barcellona subito in pressing e un'occasione per Lionel Messi, ma subito la Juventus riprende in mano il controllo del match. Arriva al 55’ il goal di Giorgio Chiellini, che di testa trafigge Ter Stegen, per un 3-0 che manda in estasi lo Juventus Stadium. La partita prosegue con un Barcellona che detiene il 65% di possesso palla ma che si schianta contro una Juventus ben organizzata che riesce nell’impresa di non far segnare in trasferta i blaugrana e che dimostra un grande attacco: 8 tiri in porta contro i due del Barcellona.
Appuntamento al match di ritorno nella fortezza spagnola del Camp Nou mercoledì 19 aprile.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams