Champions, Juventus e Roma agli ottavi di finale

Champions, Juventus e Roma agli ottavi di finale

Champions, Juventus e Roma agli ottavi di finale


Roma-Real Madrid 0-2, Juventus-Valencia 1-0

Obiettivo raggiunto dalle due italiane, anche se attraverso strade diverse. Sconfitta indolore per la Roma, vittoria da primo posto per la Juve. Il Real Madrid si è imposto all'Olimpico. 2-0 il punteggio. Al primo minuto della ripresa il gol di Gareth Bale, una specie di beffa considerato che all'ultimo minuto del primo tempo Under aveva sprecato l'impossibile tirando alto da tre metri con la porta vuota. Al 14' del secondo tempo il raddoppio di Lucas Vasquez. All'Olimpico le squadre sono comunque scese in campo con la qualificazione già conquistata. Il timbro sul passaporto era arrivato poco prima da Mosca, dove il Viktoria Plzen aveva battuto 2-1 il CSKA. Uno dei momenti più intensi della serata è stata la cerimonia di inserimento di Francesco Totti nella Hall of Fame giallorossa: presenti altre glorie romaniste, come Paolo Roberto Falcao, Bruno Conti, Roberto Pruzzo. Missione compiuta anche per la Juventus, che si qualifica da prima del girone. La squadra di Allegri ha battuto il Valencia con il punteggio di 1-0. Dopo un primo tempo con poche emozioni, al sessantunesimo è arrivato il gol di Mario Mandzukic con un grande assist di Cristiano Ronaldo, protagonista anche di altre belle giocate. Nello stesso girone si qualifica anche il Manchester United, che all'ultimo minuto ha battuto lo Young Boys. Ora tocca a Inter e Napoli. Ai nerazzurri basta un punto contro il Tottenham, ma la trasferta di Londra è di quelle insidiose. I partenopei devono vincere al San Paolo contro la Stella Rossa.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale