Champions, Juventus e Roma agli ottavi di finale

Champions, Juventus e Roma agli ottavi di finale

Champions, Juventus e Roma agli ottavi di finale


Roma-Real Madrid 0-2, Juventus-Valencia 1-0

Obiettivo raggiunto dalle due italiane, anche se attraverso strade diverse. Sconfitta indolore per la Roma, vittoria da primo posto per la Juve. Il Real Madrid si è imposto all'Olimpico. 2-0 il punteggio. Al primo minuto della ripresa il gol di Gareth Bale, una specie di beffa considerato che all'ultimo minuto del primo tempo Under aveva sprecato l'impossibile tirando alto da tre metri con la porta vuota. Al 14' del secondo tempo il raddoppio di Lucas Vasquez. All'Olimpico le squadre sono comunque scese in campo con la qualificazione già conquistata. Il timbro sul passaporto era arrivato poco prima da Mosca, dove il Viktoria Plzen aveva battuto 2-1 il CSKA. Uno dei momenti più intensi della serata è stata la cerimonia di inserimento di Francesco Totti nella Hall of Fame giallorossa: presenti altre glorie romaniste, come Paolo Roberto Falcao, Bruno Conti, Roberto Pruzzo. Missione compiuta anche per la Juventus, che si qualifica da prima del girone. La squadra di Allegri ha battuto il Valencia con il punteggio di 1-0. Dopo un primo tempo con poche emozioni, al sessantunesimo è arrivato il gol di Mario Mandzukic con un grande assist di Cristiano Ronaldo, protagonista anche di altre belle giocate. Nello stesso girone si qualifica anche il Manchester United, che all'ultimo minuto ha battuto lo Young Boys. Ora tocca a Inter e Napoli. Ai nerazzurri basta un punto contro il Tottenham, ma la trasferta di Londra è di quelle insidiose. I partenopei devono vincere al San Paolo contro la Stella Rossa.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta