Carlo Cottarelli a RTL 102.5: "Piantedosi dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà"

Carlo Cottarelli a RTL 102.5: "Piantedosi dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà"

Carlo Cottarelli a RTL 102.5: "Piantedosi dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà" Photo Credit: Fotogramma


"Elly è stata molto brava, non pensavo che potesse farcela. Non cambierò gruppo in Parlamento", continua il senatore PD

Carlo Cottarelli, economista e senatore del PD, ospite a Non Stop news su RTL 102.5 con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lonigro: "Mi sembra che ci siano tanti supereroi della politica, c'è tanta gente che si dà da fare. Non voglio fare retorica, sono loro i supereroi", dice Cottarelli. Che commenta le primarie del Pd e l'elezione della nuova segretaria Elly Schlein. "Elly è stata molto brava, non pensavo che potesse farcela. Ha saputo gestire la campagna. Ora ha di fronte un compito molto complicato, non aveva la maggioranza tra gli iscritti, dovrà mettere insieme quelli che avevano la maggioranza tra gli iscritti", continua. 

"IL PD E' SEMPRE PIU' SPOSTATO A SINISTRA"

"Mi sembra ovvio che il Pd si sta spostando sempre più a sinistra. Occorre capire se questo non sia troppo forte. Il primo sondaggio, dopo le elezioni, fa capire ad un travaso di voti dai Cinque Stelle al Pd e anche da Sinistra italiana", racconta Cottarelli. "Dal mio punto di vista non c'è un effetto negativo". 

"Non posso parlare per gli altri, non cambierò gruppo rimanendo in Parlamento. Se le cose dovessero andare male per me l'unica scelta sarebbe andare via dal Parlamento, ma non esiste che da capolista del Pd possa cambiare gruppo", sottolinea. ancora in radiovisione. 


L'INDAGINE SULL'EPIDEMIA COVID A BERGAMO

"Bisogna distinguere le responsabilità legali da quelle politiche, nella parte iniziale della Pandemia sono stati fatti errori dal punto di vista politico e spero che non ci siano estremi di carattere legale. Ma non conosco i dettagli di certe decisioni, credo sia un atto dovuto della Magistratura", puntualizza il senatore Pd.


"FRENO AL BONUS EDILIZIO NECESSARIO"

"Serviva un freno al bonus edilizia. Erano necessari, ma si è esagerato nella generosità del sussidio perché il settore era in crisi e perché avere case Green abbatte il costo delle bollette. Però, quando metti troppi soldi in un settore li togli ad altri", tuona Cottarelli. 


PIANTEDOSI DEVE LASCIARE?

"Piantedosi deve smetterla di parlare. Ogni volta che parla dice qualcosa sbagliata. Dovrebbe dimettersi, ma questo non avverrà", conclude.


Argomenti

carlo cottarelli
cottarelli
migranti
partito democratico
pd
piantedosi
schlein

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta