California divorata dalle fiamme, 31 morti e 228 dispersi

California divorata dalle fiamme, 31 morti e 228 dispersi

California divorata dalle fiamme, 31 morti e 228 dispersi


Una serie impressionante di incendi ha messo in ginocchio lo stato. Ancora impossibile contare i morti, decine di migliaia di persone in fuga e danni incalcolabili

Il bilancio è provvisorio e terrificante: 31 morti e 228 persone disperse. Una strage. La California è stata travolta da una serie di incendi andati totalmente fuori controllo per giorni e che solo nelle ultime ore sembrano aver rallentato la loro inesorabile avanzata. Nonostante gli sforzi di migliaia di vigili del fuoco, sono ancora sei i fronti aperti, di cui tre considerati di particolare pericolosità. Sono state investite anche le zone abitate da attori e Vip, come Malibu, evacuata già nel fine settimana. Molte star hanno postato immagini e video delle loro ville in pericolo o distrutte, come Will Smith o Gerard Butler, per ringraziare il lavoro incessante dei vigili del fuoco, ma anche per sensibilizzare tutto il Paese sugli aiuti da inviare in California. Polemiche, invece, per il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che è sembrato considerare un problema locale quanto accaduto. In un tweet di poche ore fa, ha invitato le persone alle prese con le fiamme a essere ‘furbe’.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo