Calenda a RTL 102.5​, Europee, sovranisti non conteranno niente

Calenda a RTL 102.5?, Europee, sovranisti non conteranno niente

Calenda a RTL 102.5?, Europee, sovranisti non conteranno niente


Il candidato alle elezioni europee per il Pd e per la lista Siamo Europei a Non Stop News: "Torna il segno più nei dati dell'economia italiana? Stiamo parlando del nulla. Bisogna essere prudenti"

"Perché il governo giallo-verde non dovrebbe vantarsi del segno più del Pil? Perché stiamo parlando dello 0,2 congiunturale e dello 0,1 tendenziale. Premetto che quando noi ci lodavamo e parlavamo del +1,8% di crescita nel primo trimestre, l’anno scorso e +1,2 l’anno prima, io ero molto contrario a lodarsi tanto è vero che litigavo spesso con Renzi perché gli dicevo 'stai buono, che non abbiamo ancora recuperato da prima della crisi', quindi bisogna essere prudenti. Ma se bisogna essere molto prudenti quando si fa l’1,8 o 1,2 al primo trimestre, comparato a questo, penso bisogni esserlo moltissimo quando si sta allo 0,2, questo è il senso. Dopodiché io ho fatto una dichiarazione positiva, ho detto che sono contento perché non dobbiamo tifare contro l’Italia, se va bene va bene per i lavoratori, figuriamoci se potrei dire una cosa negativa, ma stiamo buoni perché siamo alla crescita tra lo 0 e lo 0,2% ,stiamo parlando del nulla". Lo ha detto Carlo Calenda a Non Stop News stamattina. Il candidato alle elezioni europee per il Pd e per la lista Siamo Europei ha aggiunto: "Il problema è che il Ministro degli Interni che passa le giornate letteralmente a invadere qualunque media di qualunque cavolata, parla solo di castrazione chimica, mitragliatore, cose anche orrende. Io su Twitter sono presente ma non è che vado sul palco con i bambini italiani e dico a me piacciono questi e non i bambini africani o sul lago di Como in motoscafo a dire ‘qui non ci sono barchini’, ma sui barchini la gente ci muore. Io sono per l’idea che le frontiere devono essere ben presidiate, non lasciate aperte a chiunque voglia venire, ma questo modo sgangherato di fare macello, perché questo è, uno che dice c’erano 600.000 immigrati e poi quando va lì dice sono 90.000 perché non riesce a fare i rimpatri, questo è un rumore di fondo con cui bisogna fare i conti perché ci fanno i conti i media, parlano solo di questo, delle liti tra Di Maio e Salvini e delle cavolate che dice Salvini, per cui è molto difficile far passare un messaggio". Infine, l'ex ministro ha negato di essersi pentito per aver pubblicato su Twitter una sua foto in costume al lago per la quale è stato oggetto di ironie e critiche. Di seguito il video integrale dell'intervista.

Argomenti

Carlo Calenda
interviste
non stop news

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

  • Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

    Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito

  • Sacerdote agli arresti  domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

    Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono

  • Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

    Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri

  • Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

    Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso

  • Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

    Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”

  • "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

    "Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....