Afa soprattutto nelle regioni del Centro-Nord e in Sardegna, attivo numero anti-caldo 1055 del Ministero della Salute
Dopo la giornata di ieri di solleone, quella di oggi sarà ancora più afosa, in una settimana che gli esperti hanno definito la più rovente da inizio estate. Sono soprattutto le regioni del Centro e del Nord e la Sardegna a soffrire le condizioni peggiori con temperature che sfiorano i 40 gradi. La morsa del caldo non dà tregua nemmeno durante la notte, con valori che anche all'alba raramente scendono sotto i 25 gradi in diverse località di mare e di pianura del Centro-Nord. Bollino rosso da Bolzano a Genova, da Perugia a Pescara, da Firenze a Campobasso. Per fronteggiare possibili emergenze e situazioni rischiose per la salute, il Ministero della Salute ha attivato il numero di pubblica utilità, il 1500, per fornire ai cittadini tutti i consigli per affrontare il caldo e informazioni utili sui servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale.
Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso
L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato
Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”
Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali
Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni
Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”
Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron
Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta