Calcio, serie A, mai tanti tifosi allo stadio dal 2009/10

Calcio, serie A, mai tanti tifosi allo stadio dal 2009/10

Calcio, serie A, mai tanti tifosi allo stadio dal 2009/10


Oltre 9,5 milioni sugli spalti, la gara più partecipata è stata Inter-Milan

Si è concluso con la giornata dei verdetti il campionato di serie A che segnato il record delle ultime nove stagioni in termini di presenze allo stadio. Lo rende noto la Lega serie A, che parla di nove milioni e mezzo di appassionati (9.525.758, in media 25.068 a partita) che si sono recati sugli spalti. Si tratta del miglior risultato dal 2009-2010, l'ultima annata in cui fu superata quota 25mila prima di quest'anno. La partita record dell'annata, sempre in termini di presenze, è stata Inter-Milan della nona giornata di andata, con 78.275 tifosi allo stadio Meazza. Le milanesi guidano la classifica delle squadre col maggior seguito, entrambe sopra il milione di spettatori: l'Inter chiude a 1.116.546, il Milan a 1.038.546. Al terzo posto i campioni d'Italia della Juventus, con 744.670. Oltre 290mila tifosi hanno assistito alle dieci partite disputate tra sabato e domenica (29.257 a partita), il terzo miglior risultato stagionale dietro alla tredicesima (30.295) e alla nona di andata (29.443). La partita più seguita del weekend è stata invece Inter-Empoli con 68.051 spettatori presenti a San Siro.        


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato