Calcio, Di Lorenzo: "Siamo pronti e concentrati. Napoli? Penso solo a fare bene agli Europei"

Calcio, Di Lorenzo: "Siamo pronti e concentrati. Napoli? Penso solo a fare bene agli Europei"

Calcio, Di Lorenzo: "Siamo pronti e concentrati. Napoli? Penso solo a fare bene agli Europei" Photo Credit: https://agenziafotogramma.it/


Il capitano dei Partenopei, in conferenza stampa dal ritiro dell'Italia a Iserlohn, ha risposto alle domande dei giornalisti sulla competizione continentale e sul suo futuro

PARLA DI LORENZO

Mancano pochi giorni al via degli Europei in Germania e, dal ritiro della Nazionale a Iserlohn, ha parlato Giovanni Di Lorenzo in vista dell'esordio a Euro 2024 contro l'Albania sabato. Il calciatore del Napoli ha detto di essere "Molto sereno. Sto preparando il mio secondo Europeo, che è qualcosa di magnifico: ora può sembrare normale, ma per me, che sono partito dal basso, raggiungere un secondo Europeo nella mia carriera è motivo di grande orgoglio". Il capitano dei Partenopei, ha aggiunto che è concentrato al massimo sulla competizione continentale e che vuole mettersi alle spalle l'ultima stagione con il Napoli, 3 allenatori cambiati e fuori dalle coppe europee dopo 14 anni. Di Lorenzo ha provato a dribblare le domande di mercato che lo vedrebbero, nella prossima stagione, lontano dalla Campania. Infatti, il terzino destro dl Napoli, tramite il suo agente, avrebbe informato la società di De Laurentiis di non voler restare e, da più parti, si parla di un forte interesse della Juventus. Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli, sarebbe in pressing sul terzino per convincerlo a rimanere la prossima stagione. Di Lorenzo ha spiegato che, al momento, gli interessa "Solo fare bene con la Nazionale. Quando sarà il momento di parlare del Napoli, lo farò. Adesso la cosa più importante è concentrarsi sull'Europeo. Questo è un gruppo che ha un'anima, la stessa di tre anni fa anche se siamo rimasti in sette-otto. È un gruppo formato da grandi calciatori e grandi uomini, che è l'aspetto da cui partire per raggiungere grandi obiettivi. 

IL RITIRO IN GERMANIA

La Nazionale di Luciano Spalletti ha scelto Iserlohn come quartier generale in vista degli Europei. c'è stata l'inaugurazione di Casa Azzurri alla presenza del Ministro degli Esteri Antonio Tajani, del presidente della Figc, Gabriele Gravina, dell'ambasciatore italiano in Germania Armando Varricchio, del sindaco di Iserlohn e della nazionale italiana al completo. Allo stadio di Hemberg, dove gli Azzurri si stanno allenando in vista del primo impegno contro l'Albania di Sylvinho, erano presenti, nel pomeriggio di ieri, circa 4 mila tifosi che hanno accolto la Nazionale con cori e bandiere per abbracciare, simbolicamente, la squadra di Luciano Spalletti. Gli Europei sono alle porte, sono gli ultimi allenamenti prima della gara d'esordio degli Azzurri, che da campioni in carica, vogliono bissare il successo del 2021.


Argomenti

calcio
di lorenzo
europei
germania
napoli

Gli ultimi articoli di Tommaso Angelini

  • Mondiale 2026, l'Inghilterra inciampa sul Ghana, pareggio a reti bianche a Boston

    Mondiale 2026, l'Inghilterra inciampa sul Ghana, pareggio a reti bianche a Boston

  • Mondiali 2026, ecco le gare in programma oggi che chiuderanno la seconda giornata della fase a gironi

    Mondiali 2026, ecco le gare in programma oggi che chiuderanno la seconda giornata della fase a gironi

  • Mondiali 2026, Francia e Norvegia si qualificano ai sedicesimi, ancora vive le speranze dell'Algeria

    Mondiali 2026, Francia e Norvegia si qualificano ai sedicesimi, ancora vive le speranze dell'Algeria

  • Mondiali 2026, l'Uruguay inciampa su Capo Verde, l'Egitto batte la Nuova Zelanda ed è primo nel girone

    Mondiali 2026, l'Uruguay inciampa su Capo Verde, l'Egitto batte la Nuova Zelanda ed è primo nel girone

  • Mondiale 2026, troppa Spagna per l'Arabia Saudita, pareggiano Belgio e Iran

    Mondiale 2026, troppa Spagna per l'Arabia Saudita, pareggiano Belgio e Iran

  • Mondiali 2026, la Germania vola ai sedicesimi di finale, vince anche l'Olanda

    Mondiali 2026, la Germania vola ai sedicesimi di finale, vince anche l'Olanda

  • Mondiale 2026, incroci decisivi: Olanda-Svezia accende la corsa ai sedicesimi

    Mondiale 2026, incroci decisivi: Olanda-Svezia accende la corsa ai sedicesimi

  • Motogp, Bagnaia domina la Sprint di Brno

    Motogp, Bagnaia domina la Sprint di Brno

  • Mondiale 2026, gli Stati Uniti vincono e staccano il pass per i sedicesimi in anticipo, bene anche il Marocco

    Mondiale 2026, gli Stati Uniti vincono e staccano il pass per i sedicesimi in anticipo, bene anche il Marocco

  • Brescia, bimbi aggrediti al parco: passante ferma il 29enne e lo consegna alla polizia

    Brescia, bimbi aggrediti al parco: passante ferma il 29enne e lo consegna alla polizia