Calcio, continuano le grandi firme della serie A

Calcio, continuano le grandi firme della serie A

Calcio, continuano le grandi firme della serie A


Ribery, Sanchez, Lukaku e tanti big, il Napoli di Ancelotti lotta per vincere, ma la Juve vuole rimanere in testa alla classifica.

Il mercato degli scambi della serie A per la nuova stagione è ancora aperto, ma per ora pare promettere molto bene. Ad esserne più che convinto è l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, che prevede un campionato più competitivo dei precedenti. Il suo obiettivo è quello di vincere lo scudetto, ma sa che dovrà sfidare squadre preparate e competenti come la Juve, l’Inter, la Roma, il Milan di Giampaolo, la Lazio e l’Atalanta. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, si aspetta un campionato avvincente. “Tanti club si stanno preparando al meglio per la prossima stagione - ha detto - e alcune dinamiche come il ritorno di Conte e Sarri dimostrano quanto il calcio italiano stia riacquistando credibilità”. Dopo il grande arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve sono molti i protagonisti del pallone attratti dall’Italia. Ci sono re del mercato strappati ai top club come Lukaku e De Ligt o campioni al culmine della carriera come Lozano, Ramsey e Rabiot. I dieci giorni di mercato ancora disponibili potrebbero mutare, ma le rose dei giocatori ormai sembrano abbastanza chiare. Gli obiettivi della stagione 2019-2020 sono alti. La Juve si prepara per cercare di portare a casa l’ottava meraviglia del campionato e un esito più appagante in Champions. Alle spalle anche il Napoli, pronto ad approfittare di un possibile passo falso dei bianconeri. Infine l’Inter di Conte che, anche se con diversi punti di domanda e un organico rivoluzionario, punta in alto. In zona Champions ci sono l'Atalanta dei miracoli, la ringiovanita Roma che blinda Dzeko, la Lazio di Inzaghi che si tiene stretto Milinkovic e il rivoluzionato Milan di Maldini. Tornano due grandi azzurri esperti come Buffon e Balotelli, mentre vanno a cercare gloria all’estero Kean e Cutrone.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams