Calciatore dell'anno Uefa: in lizza Ronaldo, Messi e van Dijk

Calciatore dell'anno Uefa: in lizza Ronaldo, Messi e van Dijk

Calciatore dell'anno Uefa: in lizza Ronaldo, Messi e van Dijk


L’annuncio del vincitore sarà dato il prossimo 29 agosto a Montecarlo

Sono Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Virgil van Dijk sono i tre giocatori in corsa per il premio Uefa di calciatore dell'anno per la stagione 2018/19. L’annuncio è stato dato dalla stessa Uefa sul proprio sito. Il vincitore verrà annunciato, insieme alla vincitrice del premio di calciatrice dell'Anno e ai trionfatori dei premi per ruolo della Champions League, giovedì' 29 agosto a Montecarlo durante la cerimonia del sorteggio della fase a gironi. Il calciatore che ha vinto il premio per la scorsa stagione di Europa League verrà invece premiato il giorno seguente. I tre finalisti sono stati scelti da una giuria di 80 allenatori composta dai tecnici di club e da 55 giornalisti. Nella top ten ci sono anche Alisson Becker, Sadio Mané e Mohamed Salah del Liverpool, Eden Hazard, ora al real Madrid, l’ex Ajax, Matthijs de Ligt, ora alla Juventus, Frenkie de Jong dell’Ajax e Raheem Sterling del Manchester City.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams