Bruce Springsteen parla dei suoi problemi di salute mentale

Bruce Springsteen parla dei suoi problemi di salute mentale

Bruce Springsteen parla dei suoi problemi di salute mentale


In un'intervista alla rivista Esquire, il Boss ha affermato di avere avuto il primo crollo all'età di 32 anni e che adesso si controlla con i medicinali

Bruce Springsteen ha parlato dei suoi problemi con la stabilità mentale in un'intervista alla rivista Esquire. Il Boss ha rivelato che ha avuto il suo primo crollo nel 1982, durante l'uscita di "Nebraska", all'età di 32 anni, e che l'invecchiamento e la sua infanzia hanno giocato un ruolo importante su questa condizione. "Tutto quello che so è che invecchiando", ha detto il Boss, "il peso del nostro bagaglio smarrito diventa più pesante... molto pesante... Tanto tempo fa, le difese che ho costruito per sopportare lo stress della mia infanzia, per salvare ciò che avevo di me stesso, sono sopravvissute alla loro utilità e ho abusato dei loro poteri salvavita. Ho fatto affidamento su di loro erroneamente per isolarmi, sigillare la mia alienazione, staccarmi dalla vita, controllare gli altri e contenere le mie emozioni in modo dannoso.” Springsteen ha affermato che, da adolescente, scoprire la musica lo ha aiutato a combattere alcune delle prime fasi della sua depressione causate in parte da una relazione difficile con suo padre che era lui stesso affetto da problemi di salute mentale. "Mio padre considerava tutti questi problemi come debolezze. Era molto sprezzante su chi ero". Adesso, Springsteen ha detto che conosce meglio i segnali premonitori della malattia mentale e può riconoscerli rapidamente. "Mi sono avvicinato abbastanza alla malattia mentale. Ho avuto a che fare con un sacco di cose nel corso degli anni e ho una varietà di farmaci che mi tengono in equilibrio; altrimenti posso oscillare piuttosto drammaticamente e le ruote possono staccarsi un po'".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer