Boro Boro e Fred De Palma a RTL 102.5: “La nostra collaborazione nasce da una profonda amicizia”

Boro Boro e Fred De Palma a RTL 102.5: “La nostra collaborazione nasce da una profonda amicizia”

Boro Boro e Fred De Palma a RTL 102.5: “La nostra collaborazione nasce da una profonda amicizia”


Boro Boro e Fred De Palma sono stati ospiti oggi in collegamento in The Flight per parlarci del loro nuovo singolo, “Obsesionada”

È uscito giovedì 3 dicembre “Obsesionada”, il nuovo singolo di Boro Boro in featuring con l’amico e collega Fred De Palma, che chiude idealmente un 2020 ricco di soddisfazioni per entrambi.

Boro Boro è reduce del successo di “Caldo”, il suo ultimo album che oggi conta oltre 61 milioni di stream su Spotify, a cui si aggiungono le oltre 31 milioni di views su YouTube e con cui si è progressivamente affermato come uno dei portavoce della corrente più reggaeton e latin della musica hip hop italiana.

Fred De Palma arriva invece dall’incredibile successo del brano “Palomafeat. Anitta, certificato Doppio Disco di Platino. È inoltre l’unico artista italiano ad aver ottenuto la certificazione di Triplo Disco di Platino in Spagna per il singolo “Se iluminaba”, versione spagnola della hit “Una volta ancora” feat. Ana Mena.

Oggi i due sono stati ospiti in collegamento in The Flight per parlarci del loro nuovo singolo.

Com’è nata questa collaborazione?

A quanto pare, Boro Boro e Fred De Palma non sono solo colleghi, ma anche amici.
Federico mi ha supportato fin dall’inizio, non solo condividendo la mia musica e aiutandomi in studio ma anche ospitandomi a casa” dice Boro Boro. Fred De Palma aggiunge: “Abbiamo in comune la passione per le sonorità latine”. I ritmi latini, caraibici e tipicamente estivi sono infatti nelle corde di entrambi, e loro non si nascondono e lanciano il nuovo pezzo nonostante siamo ormai in vista del Natale.


La collaborazione al pezzo

Da questa passione condivisa per un genere musicale ben preciso sorge spontanea la domanda su come sia nata la collaborazione. È ancora Boro Boro a rispondere: “La nostra collaborazione è nata una sera in cui ero a dormire a casa di Fred De Palma. Abbiamo messo in play questa base e abbiamo scritto la canzone. Non si tratta di una collaborazione ricercata, è una cosa spontanea”.


Il nome d’arte Boro Boro

Se c’è un argomento che può incuriosire ancora più di come sia nato il nuovo pezzo, si tratta sicuramente dell’origine del nome d’arte Boro Boro. All’anagrafe infatti il cantante è noto come Federico Orecchia. “Il nome Boro Boro è nato quando ero ragazzino, durante un intervallo con i compagni di scuola mentre facevamo freestyle. Boro era una realtà della mia zona, e ci avevo fatto una rima: per la gente con i soldi dammi uno sfogo, voi sognate Bora Bora i miei fratelli Boro Boro. Mi piaceva raccontare le mie origini, la mia zona, dove sono cresciuto.


I progetti futuri

In un 2020 che ha costretto molti a modificare progetti e uscite di dischi, chiedere del futuro è quasi un azzardo, ma almeno in vista delle feste possiamo fare delle ipotesi. Come si stanno organizzando i due cantanti per Natale? “A livello musicale sto scrivendo tantissimo, un sacco di canzoni nuove. Purtroppo il periodo è quello che è, quindi non potrò nemmeno andare in Sicilia a trovare i miei genitori…” dice Fred De Palma. Boro Boro invece è sicuro: “Quest’anno passerò le vacanze in famiglia, a Torino, e anche io sto scrivendo parecchio”. Quindi ci possiamo aspettare nuovi progetti per il 2021? E qui arriva la conferma di Boro Boro: “Sì, e nemmeno troppo distanti nel tempo.


Argomenti

boro boro
fred de palma
obsesionada
rtl 102.5
singolo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi