Benji e Fede in collegamento con RTL 102.5: “Ci dispiace dover prendere questa pausa per tutti i fan che ci supportano”

Benji e Fede in collegamento con RTL 102.5: “Ci dispiace dover prendere questa pausa per tutti i fan che ci supportano”

Benji e Fede in collegamento con RTL 102.5: “Ci dispiace dover prendere questa pausa per tutti i fan che ci supportano”


I due cantanti hanno comunicato nei mesi scorsi la decisione di separarsi, pur continuando a rimanere due grandi amici. Domani esce “Naked”, la biografia in cui si sono raccontati senza segreti

Non solo due cantanti, ma anche grandi amici di vita che qualche mese fa, a sorpresa, hanno sconvolto i fan annunciando di volersi separare. Benji e Fede, ospiti nel pomeriggio di RTL 102.5 si raccontano in vista dell’uscita del loro libro “Naked”.

“Naked” autobiografia senza segreti  

Ci siamo voluti mettere metaforicamente a nudo per dare la possibilità anche ai fan più accaniti di conoscere quegli aspetti nascosti di cui nessuno era a conoscenza” ha spiegato Fede, rispondendo ai tanti che si sono chiesti il perché di questo libro autobiografico. “Quando scrivi ti dai la possibilità di guardarti dentro e fare un auto analisi, rivivendo il nostro percorso abbiamo fatto un tuffo nel passato ed è stato molto emozionante” ha aggiunto Benji. Dover individuare uno dei momenti più emozionanti della stesura del libro è per entrambi i cantanti una cosa complicata: “Sicuramente la parte più toccante è quella delle lettere che ci siamo dedicati in apertura del libro e che nessuno di noi due ancora ha letto” hanno spiegato, aggiungendo che lo faranno per la prima volta stasera, in diretta Instagram, con i tantissimi fan che li seguono sui social.  “Naked” nasce dalla volontà di lasciare qualcosa di nuovo e qualcosa di cui, tra molti anni, poter raccontare. “Rimarrà una testimonianza di quello che abbiamo provato e vissuto. Volevamo condividerlo con tutti” ha precisato Benji e, ha aggiunto Fede, “è stato anche un modo per potersi sfogare e raccontare alcune cose”.  

Due lettere per celebrare dieci anni di amicizia

Come nasce l’idea di volersi dedicare delle parole attraverso una lettera? “Ci siamo visti tutti i giorni per dieci anni, ma alcune cose le avevamo in fondo al cuore ancora da dirci. Carta e penna sono il miglior modo per dirsi quelle cose che magari nella normalità, a voce, era imbarazzante fare” ha spiegato Benji, svelando che l’idea della lettera all’amico è stata proprio sua.


“Ci dispiace prenderci questo stop”

Delle tante telefonate il tema che tiene banco è, com’era prevedibile, l’annuncio che Benji e Fede hanno fatto a sorpresa nei mesi scorsi, riguardo l’intenzione di volersi separare: “Amiamo la musica e io e Fede abbiamo un bellissimo rapporto, ci dispiace prenderci questo stop proprio per le persone che ci seguono e ci supportano” ha confessato Benji.

Musica e quarantena  

Come tutti, anche Benji e Fede sono in quarantena e per la prima volta in dieci anni non si trovano insieme. Non è mancata però la musica ad arricchire le giornate dei due cantanti e alla domanda se c’è stata una canzone particolare che ha accompagnato questo periodo di isolamento, Federico non ha esitato: “Another Love di Tom Odell è la canzone che mi ha fatto compagnia e che ho ascoltato tutte le sere prima di andare a dormire”. Per Benjamin invece la musica c’è stata in modo diverso perché “ho scritto tanto” .

Infine i saluti e i ringraziamenti a chi, in questi dieci anni, li ha sempre sostenuti: “Grazie RTL 102.5 per aver dato ai fan e a noi la bellissima possibilità di interagire e grazie – hanno concluso - per il supporto che ci avete dato in questi anni”.



Argomenti

Benji e Fede
Biografia
Naked
Pausa
Quarantena

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

    Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

  • Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

    Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

  • Lo smog ci seppellrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la  penisola

    Lo smog ci seppellIrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la penisola

  • Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

    Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

  • Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

    Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa