Bangkok, oggi i funerali del patron del Leicester

Bangkok, oggi i funerali del patron del Leicester

Bangkok, oggi i funerali del patron del Leicester


Vichai Srivaddhanaprabha è morto sul suo elicottero, precipitato fuori dallo stadio della squadra di calcio inglese

Il funerale del patron del Leicester City, Vichai Srivaddhanaprabha, morto in un incidente di elicottero, è stato celebrato in un tempio di Bangkok, in Thailandia. Il lavaggio del corpo in rigoroso rito buddhista è stato il primo atto di un cerimoniale, in onore al quinto uomo più ricco del Paese, con litanie e preghiere che dureranno un'intera settimana, fino a venerdì 9 novembre. Alla prima processione funebre, hanno partecipato, oltre ai familiari, guardie reali thailandesi in alta uniforme e monaci. In città sono arrivati anche i giocatori al completo del club calcistico inglese di sua proprietà. Vichai, 60 anni, che da piccolo commerciante è divenuto nel tempo proprietario, fra l'altro, della catena di duty free King Power, è morto il 27 ottobre, insieme ad altre quattro persone, fra le quali due suoi collaboratori, nello schianto del suo elicottero fuori dallo stadio di Leicester ribattezzato, in suo onore, King Power Stadium. La monarchia thailandese ha fatto sentire la sua presenza sulle solenni esequie, nel tempio storico Wat Thepsirin, con il dono di un'urna ottagonale per le ceneri dopo la cremazione, che avverrà 100 giorni dopo la fine dei funerali, e con le guardie reali e musicisti di corte.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo