Costruttori e automobilisti contro l'ipotesi di tassare maggiormente le auto nuove, ma più inquinanti, la risposta del governo
La cosiddetta eco-tassa sulle automobili più inquinanti, ipotesi contenuta negli emendamenti alla manovra economica, ha fatto scendere sul sentiero di guerra, produttori e automobilisti. A stretto giro, questa mattina è arrivata la presa di distanza del vicepresidente del consiglio, Matteo Salvini, che si è dichiarato contrario a nuove tasse, che vadano a colpire il settore auto. Poco dopo, l’altro vice premier, nel suo ruolo di ministro dello sviluppo economico, Luigi Di Maio, ha annunciato la convocazione di costruttori e consumatori un tavolo tecnico, per migliorare gli incentivi per l’auto elettrica, ibrida e a metano. L’obiettivo – ha spiegato Di Maio – è trovare insieme la soluzione migliore per proteggere noi e i nostri figli, ma senza pesare sul portafoglio.
Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo
Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”
Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa
Jannik Sinner, nuovo amore a Monte-Carlo: al suo fianco la modella russa Lara Leito
Sacerdote agli arresti domiciliari per omicidio stradale, avrebbe travolto una ragazza mentre era al telefono
Ricercatore italiano ucciso in Colombia, vittima di una rapina dopo essere stato adescato su un sito di incontri
Spagna, Portogallo e un pezzo di Francia senza corrente, al momento si esclude un attentato, ripristino in corso
Rocco Hunt a RTL 102.5: “È un album autobiografico, avevo bisogno di tornare alle mie radici e alla mia lingua. Non vedo l’ora di esibirmi live e di portare il meglio di me”
"Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....
Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7