Attesa per oggi, 22 maggio, la sentenza sulla Juventus per la penalizzazione legata alle plusvalenze doppia sentenza

Attesa per oggi, 22 maggio, la sentenza sulla Juventus per la penalizzazione legata alle plusvalenze doppia sentenza

Attesa per oggi, 22 maggio, la sentenza sulla Juventus per la penalizzazione legata alle plusvalenze doppia sentenza Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


E' un lunedì di passione per i bianconeri attesi dal posticipo con l’Empoli, ma la decisione della corte Figc sulle plusvalenze; e Allegri vuole restare

Per la Juventus sarà un lunedì di passione. Non tanto per il posticipo sul campo di Empoli, dove i bianconeri cercano altri punti per rafforzare il secondo posto in classica, ma nelle aule della giustizia sportiva. Oggi, lunedì 22 maggio, infatti, è il giorno della verità. Alla corte d'appello della Federcalcio si decise in merito alla penalizzazione legata alle plusvalenze. La Juventus, sul cui capo pende anche il responso che arriverà più avanti dall'inchiesta federale legata alla manovra stipendi, potrebbe perdere nuovamente le posizioni guadagnate sul campo. Dopo il -15 della sentenza della Corte federale d'appello e il congelamento della sanzione deciso dal Consiglio di garanzia del Coni il ricalcolo della penalizzazione potrebbe rimescolare tutto.


La difesa

Oggi la difesa del club bianconero è pronta a dare battaglia: "Abbiamo vari spunti per tornare a combattere davanti alla corte Federale di appello", ha detto nei giorni scorsi Maurizio Bellacosa, uno dei legali di riferimento della Juventus. "Oggi c'è un processo, io non faccio il giudice, sono il presidente di una Federazione - dice il n.1 della Figc, Gabriele Gravina, interpellato a margine della finale del torneo 'Il calcio è di tutti' - Lascio ai giudici le loro valutazioni. Ci sono processi in corso, non spetta a me commentare e giudicare".


C’è da stare Allegri?

In mezzo a tanti dubbi e incertezze, c'è un punto fermo alla Juventus, ovvero quello di Massimiliano Allegri che è legato ancora da due anni di contratto, e che ha espresso la volontà di restare alla Continassa. "Per quanto mi riguarda, rimango al 100%" ha detto il tecnico, senza tanti giri di parole. "Ho parlato con la proprietà e ho espresso i miei pensieri, mi confronto quotidianamente con Calvo e Scanavino - aggiunge l'allenatore - anche se non sono nella testa degli altri, io posso parlare per me: per tutto il resto, vedremo che cosa capiterà, compreso se la Juve parteciperà o meno alla prossima Champions".



Argomenti

plusvalenze
Juventus

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi