Atalanta in Europa League, storia da raccontare

Atalanta in Europa League, storia da raccontare

Atalanta in Europa League, storia da raccontare


Successo per la squadra a Liverpool, Everton ko 5-1

Ci sono storie e storie. Quella dell’Atalanta, in Europa League, merita di essere raccontata. Meglio ancora: ricordata. La regina delle provinciali, che riesce lì dove nessuna grande squadra italiana era mai riuscita. Vincere a valanga in Inghilterra. Un’impresa da tenersi stretti e raccontare un giorno ai nipoti. Aldilà della qualificazione ai sedicesimi di finale, aldilà del trionfo sul campo di una squadra in difficoltà oggi come l’Everton, ma pur sempre di grande nome internazionale, quello che colpisce è la passione collettiva che ha accompagnato l’avventura dei bergamaschi in Europa. Migliaia e migliaia di tifosi In trasferta, per il puro gusto di esserci, prima ancora che di assistere ad una possibile vittoria. Poi, è arrivata anche quella, la classica ciliegina, ma società e tifosi avevano già vinto. Con la programmazione, con lo spazio dato al talento giovane, con una passione che viene da lontano. Non molti ricorderanno, infatti, che l’Atalanta non è nuova a imprese del genere. Nel lontano 1988, i nerazzurri raggiunsero le semifinali dell’allora Coppa delle Coppe. E giocavano in serie B... Come dire, non esistono miracoli, ma esistono una programmazione seria e solide radici.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams