La bistecca ha ricco contenuto di Omega 3 e 6, oltre a vitamina B12
Arriva in Italia il primo allevamento di bisonti, ad avviarlo a Panicale (Perugia) è stato Massimiliano Gatti, che ha un’azienda agricola green. Lo scopo è commercializzare la carne di bisonte, che possiede pregevoli proprietà nutrizionali, oltre a conciarne la pelle. Si tratta del primo allevatore di bisonti che ha ottenuto il permesso alla commercializzazione sul territorio nazionale. "In allevamento attualmente ho 14 capi”, spiega l’imprenditore, “ma conto presto di raddoppiare la mandria di questi leggendari bovidi che nell'immaginario collettivo sono legati al West e ai pellerossa”. Il produttore umbro sottolinea inoltre che la carne di bisonte è ideale per preparazioni gourmet dal basso contenuto calorico, circa 100 kilocalorie per 100 grammi. Tra i suoi caratteristici valori nutrizionali troviamo inoltre livelli di Omega 3 e Omega 6 equilibrati, oltre che vitamina B12. La carne più pregiata costa dai 60 ai 120 euro al kg.
Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva
RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale
“Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna
Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani
L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035
Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”
Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro
Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"
Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”
Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima