Arrestato per corruzione vicepresidente Fifa

Arrestato per corruzione vicepresidente Fifa

Arrestato per corruzione vicepresidente Fifa


L'arresto a Parigi alla vigilia dell'inizio del mondiale di calcio femminile

Un nuovo scandalo investe il calcio mondiale. Proprio all'indomani del Congresso che ha rieletto all'unanimità Gianni Infantino alla guida della Fifa, il massimo governo del calcio mondiale è scosso, sia pure indirettamente, da un nuovo problema. Il vicepresidente, nonchè presidente della Caf (la Confederazione africana) Ahmad Ahmad è stato fermato oggi a Parigi, alla vigilia della Coppa del Mondo femminile che prende il via domani nella capitale francese, per essere interrogato nell'ambito di un'inchiesta per corruzione che lo riguarderebbe in qualità di capo del calcio africano. La Fifa, in una nota, ha confermato l'indagine in corso, ricordando che "Ahmad è stato interrogato dalle autorità francesi in relazione alle accuse che lo riguardano in qualità di presidente della Caf. La Fifa non è a conoscenza dei dettagli che riguardano l'indagine e pertanto non è in grado di poter esprimere alcune commento. Chiederemo alle autorità francesi qualunque informazione possa essere rilevante per l'inchiesta che sarà condotta dal Comitato Etico. Fermo restando che tutti hanno il diritto alla presunzione d'innocenza - prosegue la nota della Fifa - come ha ribadito ieri dal presidente Infantino, la Fifa è pienamente impegnata a sradicare qualsiasi forma di illecito a qualsiasi livello nel calcio. Chiunque abbia commesso atti illeciti o illegali non ha posto nel mondo del calcio. La Fifa - conclude la nota - ora è pulita dagli scandali che hanno offuscato la sua reputazione e questa stessa determinazione dovrà prevalere negli organismi di governo anche delle Confederazioni."



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato