Antonino Spadaccino, da Amici alla standing ovation a X Factor UK

Antonino Spadaccino, da Amici alla standing ovation a X Factor UK

Antonino Spadaccino, da Amici alla standing ovation a X Factor UK


Il vincitore del talent dell'edizione 2004 è sbarcato nel Regno Unito e ha conquistato tutti, giudici compresi, che si sono alzati per abbracciarlo

Antonino Spadaccino, vincitore dell’edizione 2004 di Amici, si è presentato ai casting di X Factor UK ed ha conquistato tutti. Il cantante, foggiano di 35 anni, dopo aver vinto il talent di Maria De Filippi, non ha mai raggiunto un successo considerevole, nonostante la sua incredibile voce. Antonino si è quindi spostato a Londra ed è ripartito da zero, provando ad entrare in uno dei più importanti talent internazionali.



Si è presentato con Say Something, recente brano di Justin Timberlake, e, non appena ha iniziato a cantare, il pubblico si è immediatamente accorto delle sue notevoli capacità. Ma non solo. Durante l’esibizione, i giudici Robbie Williams, Louis Tomlinson e Ayda Williams, si sono alzati in piedi, rapiti dalla voce del cantante italiano. Soltanto Simon Cowell, che solitamente è il più duro da convincere, è rimasto a sedere. Ma al termine del brano, dopo la standing ovation, Cowell stesso si è alzato e gli ha fatto cenno di avvicinarsi al tavolo: tutti i giudici sono andati vicino a lui per abbracciarlo e per complimentarsi.


Una soddisfazione enorme e un bel riscatto per un talento italiano che non era ancora riuscito a trovare la sua strada. Vedremo adesso se Antonino riuscirà ad entrare tra i concorrenti che si contenderanno la vittoria finale di X Factor UK. Nel frattempo è stato raggiunto a Londra dall’amica Emma Marrone che, infatti, ha postato su Instagram una loro foto insieme con scritto: “per sempre. Esiste. Non è una strana invenzione. Tu ci sarai ed io ci sarò. Fratello.” 





Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo