Antonello Giannelli in diretta su RTL 102.5: “Bisogna arrivare a scuola il più possibile immunizzati, ma non è un obbligo”

Antonello Giannelli in diretta su RTL 102.5: “Bisogna arrivare a scuola il più possibile immunizzati, ma non è un obbligo”

Antonello Giannelli in diretta su RTL 102.5: “Bisogna arrivare a scuola il più possibile immunizzati, ma non è un obbligo”


Il Presidente dell’associazione Nazionale Presidi è stato intervistato questa mattina in diretta su RTL 102.5 in Non Stop News condotto da Barbara Sala ed Enrico Galletti


“È necessario arrivare il più possibile immunizzati, che non è un obbligo in senso stretto, noi aderiamo alle richieste del CTS, che si è già espresso nel senso di dover conseguire il 60%, oltre i 12 anni, di vaccinati che contribuirebbe a mantenere una situazione di grande sicurezza nelle scuole, pur in assenza del distanziamento di un metro che è la questione fondamentale, perché se noi fossimo obbligati a mantenerlo, non sarà possibile tenere la didattica in presenza per tutti, a causa della carenza di spazi che tutti conosciamo”. Queste le parole di Antonello Giannelli sull'obbligo dei vaccini a scuola.

La questione dei trasporti

Fondamentale la questione dei trasporti con la ripresa della didattica in presenza: “Non abbiamo mai lasciato in secondo piano la questione trasporti, ma sembra esserci un’incapacità del nostro sistema sociale di cambiarli e di riuscire a trasportare tutti gli studenti nel tempo dovuto. Tempo fa ci avevano detto che non c’era stato il tempo a disposizione per potenziarli, ma poi non è accaduto comunque. Il sistema dei trasporti continua ad essere carente, adesso sentiamo parlare di un 80% di capacità di trasporto che è meglio del 50%, ma penso che ci possa essere qualche limitazione anche sul quel fronte e la questione riguarda soltanto gli studenti delle superiori”.

Il sistema della DAD

“Tutti auspichiamo un ritorno in presenza il prima possibile, i risultati dei test degli Invalsi ci dicono che la DAD ha peggiorato la situazione, però i risultati negativi non sono dovuti integralmente alla DAD, la situazione non era soddisfacente anche già da prima, andava migliorata. Ci sono divari di apprendimento tra le diverse aree geografiche del nostro paese e tra i vari ceti sociali e purtroppo c’è poco dibattito su questo, e ci si concentra soprattutto sulle polemiche sui test, perché c’è chi preferirebbe non farli, per non sapere come stanno le cose”.



Argomenti

antonello giannelli
presidi
rtl 102.5
scuola

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani