Andrea Bocelli a Sarnano per una nuova scuola

Andrea Bocelli a Sarnano per una nuova scuola

Andrea Bocelli a Sarnano per una nuova scuola


Progetto realizzato in 150 giorni nella zona terremotata grazie alla Fondazione del tenore e a quella di Renzo Rosso

Emozioni, abbracci e applausi per l'inaugurazione della scuola media Leopardi a Sarnano, in provincia di Macerata nelle Marche. A presenziare il tenore Andrea Bocelli, che con la sua Fondazione insieme a quella di Renzo Rosso, ha voluto e realizzato il progetto in 150 giorni grazie anche alla campagna sms della maratona Celebrity Fight Night In Italy a cui hanno partecipato tra gli altri anche Renato Zero, Sarah Ferguson e Maria Grazia Cucinotta presenti al taglio del nastro. "Basta grazie...Il dono lo abbiamo ricevuto io e Renzo, siamo noi che diciamo grazie a voi", ha detto il tenore.
"Il valore di un'animacandida. Grazie di esistere Andrè...". Così Renato Zero rivoltoad Andrea Bocelli dopo aver duettato insieme in "Con te partirò"durante l'inaugurazione della nuova scuola media antisismica. Bocelli ha cantato anche l'inno d'Italia prima del taglio del nastro della struttura cheospiterà 100 ragazzi.

La ricostruzione della scuola media è stata possibile anche grazie ai fondi raccolti durante la scorsa edizione della Celebrity Fight Night Italy, uno dei più importanti eventi benefici al mondo, portato in Italia cinque anni fa da Andrea Bocelli, che, sin dalla sua prima edizione, sostiene le attività della Fondazione. Ora questa unione continua. Quest'anno parte della raccolta fondi si svolgerà in occasione di una grande serata di musica e solidarietà all'Arena di Verona, il prossimo 8 settembre. Il ricavato della serata (biglietti già in vendita) andrà a sostenere i nuovi progetti della Fondazione.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani